Autore Topic: I film del week end: dal 8 giugno  (Letto 1712 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

I film del week end: dal 8 giugno
« il: Giugno 06, 2013, 19:21:11 pm »
I film del week end

Padri, figli e spacciatrici
'After Earth' e 'Paulette'


di Sandro Calice e Juana San Emeterio



AFTER EARTH – DOPO LA FINE DEL MONDO


di M. Night Shyamalan, Usa 2013, fantascienza (Warner Bros.)
Sceneggiatura di Stephen Gaghan, Gary Whitta.
Fotografia di Peter Suschitzky con Will Smith, Jaden Smith, Isabelle Fuhrman, David Denman, Kristofer Hivju, Zoe Kravitz, Glenn Morshower.


Mille anni dopo che eventi catastrofici hanno costretto l'umanità ad abbandonare la Terra, Nova Prime è diventata la nuova casa del genere umano. Il leggendario generale Cypher Raige fa ritorno a casa dopo un lunghissimo turno di servizio, pronto ad assumere il ruolo di padre nei confronti del 13enne Kitai.

 

 

PAULETTE


di Jérôme Enrico, Francia 2013, commedia (Moviemax)
Sceneggiatura di Jérôme Enrico, Bianca Olsen, Cyril Rambour, Laurie Aubanel
con Bernadette Lafont, Dominique Lavanant, Carmen Maura, Françoise Bertin, Andre' Penvern, Axelle Laffont.


Paulette è una signora anziana, che vive da sola in un complesso residenziale alla periferia di Parigi. Con la sua magra pensione non riesce a sbarcare il lunario. Una sera, osservando alcuni misteriosi movimenti fuori dal suo palazzo, Paulette scopre un mondo che non conosceva.

 

QUANDO MENO TE LO ASPETTI


di Agnes Jaoui, Francia 2013, commedia (Lucky Red)
Sceneggiatura di Jean-Pierre Bacri
Fotografia di Lubomir Bakchev con Jean-Pierre Bacri, Agathe Bonitzer, Agnes Jaoui, Arthur Dupont, Benjamin Biolay, Dominique Valadie', Beatrice Rosen, Didier Sandre.


C'era una volta una giovane donna che credeva nell'amore e nei segni del destino; una donna che sognava di fare l'attrice e sperava di arrivare al successo; un uomo che credeva nel suo talento di compositore, ma non credeva molto in se stesso. C'era una volta una bambina che credeva in Dio. C'era una volta un uomo che non credeva in niente fino al giorno in cui una veggente gli annuncia il giorno della sua morte e, a malincuore, inizia a credere.

 
>>> guarda il trailer



HOLY MOTORS


di Leos Carax, Francia 2012, drammatico (Movies Inspired)
Sceneggiatura di Leos Carax
Fotografia di Yves Cape con Denis Lavant, Edith Scob, Eva Mendes, Kylie Minogue, Michel Piccoli, Elise Lhomeau.


Dall'alba alla notte, alcune ore della vita di Mr. Oscar, un essere che viaggia passando da una vita all'altra. Grande imprenditore, assassino, mendicante, creatura mostruosa, padre di famiglia, Oscar sembra interpretare dei ruoli, immergendosi completamente in ognuno di loro: ma dove sono le cineprese? E' solo, accompagnato unicamente da Céline, una donna alta e bionda alla guida della gigantesca macchina che lo trasporta attraverso Parigi e i dintorni.

 

>>> guarda il trailer



THE BAY




di Barry Levinson, Usa 2012, horror (M2 Pictures)
Sceneggiatura di Michael Wallach
Fotografia di Josh Nussbaum con Christopher Denham, Kristen Connolly, Michael Beasley, Lauren Cohn, Jane McNeill, Alisa Harris, Anthony Reynolds, Andy Stahl.


La pittoresca cittadina di mare di Claridge prospera proprio grazie all'acqua, che è sostentamento e principale fonte di ricchezza della comunità. Quando due biologi francesi rilevano nell’acqua un livello di tossicità sconcertante, cercano di avvertire il sindaco, il quale però rifiuta di generare panico nella sua città. Questa negligenza avrà delle conseguenze terrificanti.

 

>>> guarda il trailer



VOICES




di Jason Moore, Usa 2012, musical (Universal Pictures)
Sceneggiatura di Kay Cannon
Fotografia di Julio Macat con Anna Kendrick, Elizabeth Banks, Alexis Knapp, Rebel Wilson, Brittany Snow, Christopher Mintz-Plasse, Anna Camp, Freddie Stroma, John Michael Higgins, Skylar Astin.


Beca è una ragazza che preferisce ascoltare quello che viene fuori dalle sue cuffie piuttosto che quello che gli accade attorno. Arrivando nel suo nuovo college non trova alcuna comitiva a cui unirsi, ma in qualche modo è in sintonia con un gruppo che non avrebbe mai preso in considerazione: le Mean Girls, ragazze dolci e un po' strambe che hanno in comune un'unica cosa, la loro bravura quando cantano insieme.

 

>>> guarda il trailer



P.O.E. – POETRY OF EERIE


di Angelo Capasso, Giuseppe Capasso, Alessandro Giordani, Edo Tagliavini, Giovanni Pianigiani, Bruno Di Marcello, Paolo Gaudio, Paolo Fazzini, Domiziano Cristopharo, Yumiko Itou. Italia 2011, horror (Distribuzione Indipendente)
Sceneggiatura di Andrea Cavaletto, Paolo Gaudio, Lulù Cancrini, Antonio Micciulli, Marco Varriale, Edo Tagliavini, Elena Lazzaretto
con Mariano Aprea, Lorenzo Semorile, Luca Canonici, Laura Gigante.


Otto registi del panorama underground/indipendente italiano raccontano e reinterpretano i classici dello scrittore Edgar Allan Poe. POE è stato girato direttamente per il mercato estero. Nella versione originale il film è composto da 13 episodi, per le sale sarà disponibile solo in una versione "ridotta" composta da 8 episodi, appositamente selezionati da Distribuzione Indipendente.

 

>>> guarda il trailer



THE BUTTERFLY ROOM – LA STANZA DELLE FARFALLE




di Jonathan Zarantonello, Usa 2012, thriller
Sceneggiatura di Jonathan Zarantonello, Luigi Sardiello, Paolo Guerrieri
Fotografia di Andrew Strahorn
con Barbara Steele, Ray Wise, Erica Leerhsen, Heather Langenkamp, Ellery Sprayberry, Julia Putnam.


Ann, una signora elegante e solitaria, ossessionata dalla sua collezione di farfalle, stringe un'insolita amicizia con Alice, una bambina di una bellezza inquietante. Con la sua ammaliante innocenza, Alice instaura con Ann una distorta relazione madre-figlia. Attirata nel suo mondo malato, Ann presto scopre di non essere l’unica a ricevere attenzioni dalla bambina.

 
>>> guarda il trailer


Fonte TelevideoRAI

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !