Autore Topic: Su Spotify arriva la funzione “Sfoglia”  (Letto 1532 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Su Spotify arriva la funzione “Sfoglia”
« il: Agosto 06, 2013, 21:10:50 pm »

Playlist su misura per ogni momento e un nuovo meccanismo più «social» per la condivisione


Con Spotify ogni occasione o stato d’animo avrà la sua compilation online sempre a portata di click, mentre condividere i brani preferiti sarà un po’ come avviare una chat di Facebook. Il servizio per ascoltare musica in streaming, da febbraio disponibile anche in Italia, ha appena lanciato la funzione «Sfoglia» fra le playlist migliori per occasioni particolari, dalla corsa mattutina alla cena a lume di candela. E intanto, secondo indiscrezioni, i messaggi di invio ad amici dei brani preferiti si trasformeranno in «chat».

Nel mare magnum del miliardo e passa di elenchi di brani (le playlist) creati dagli utenti e disponibili su Spotify, la funzione «Browse» visualizzerà quelle migliori per le occasioni più disparate: dalla serata romantica alla giornata di pioggia. L’aspetto interessante, spiega Spotify, è che questa selezione non sarà frutto di un algoritmo ma della scelta di esperti musicali in carne e ossa, di esseri umani insomma. La funzione è in fase di lancio, a partire dagli Usa, per le applicazioni iOS e Android (dove Spotify è a pagamento) ma presto arriverà anche per la versione web del servizio, che è gratuita.

Alla novità si aggiunge inoltre l’indiscrezione, riportata da Gizmodo, secondo cui Spotify potrebbe introdurre in settimana anche un nuovo meccanismo, più «social», per la condivisione della musica. L’attuale invio di messaggi singoli con brani per i propri amici si trasformerà in un sistema simile a chat con accesso alla cronologia delle canzoni inviate e ricevute. 



Fonte: ANSA.it

 
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !