Autore Topic: E' morto il giornalista sportivo Maurizio Mosca  (Letto 1609 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
E' morto il giornalista sportivo Maurizio Mosca
« il: Aprile 03, 2010, 14:42:31 pm »
Roma, 3 apr. (Apcom) - Maurizio Mosca, noto giornalista sportivo è morto questa notte all'ospedale S. Matteo di Pavia. Da tempo malato, aveva continuato a lavorare fino alla fine. Il giornalista, spiegano dal San Matteo di Pavia è spirato alle due di questa notte. Sul suo blog, dove i messaggi di commiato iniziano a essere postati, l'ultimo articolo è di ieri, dedicato all'odissea Mourinho - Balotelli.



grazie maurizio per averci raccontao un calcio romantico che non esiste piu hail2 hail2 hail2 hail2


il mio regno non è di questa terra
 

Offline mistermax

  • Vip
  • *
  • Post: 1400
  • Karma: +165/-0
    • E-mail
Re:E' morto il giornalista sportivo Maurizio Mosca
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2010, 14:47:41 pm »
si è spento un grande giornalista,un intenditore di calcio e un simpaticone..... :applausi: :applausi: :'( :'( :'(
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:E' morto il giornalista sportivo Maurizio Mosca
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2010, 17:35:19 pm »
Ahhhhhhh, come mi divertivo con Mosca...!
Ciao Maurizio  :ciao:
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:E' morto il giornalista sportivo Maurizio Mosca
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2010, 17:42:59 pm »
Riposa in pace.. dall alto continuera' a parlare di calcio  :sorrisone:  :'(
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:E' morto il giornalista sportivo Maurizio Mosca
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2010, 22:33:57 pm »
Riposa in pace Maurizio.
 

Beta-alfa

  • Visitatore
Re:E' morto il giornalista sportivo Maurizio Mosca
« Risposta #5 il: Aprile 06, 2010, 10:33:48 am »
Posso dire qualcosa fuori dal coro?  :esclama:

Personaggio televisivo nato dall'incrocio tra un clown ed un giornalista sportivo fallito (Il buon Mosca era stato capo-redattore della "Rosa" fino a che non l'hanno rimosso dall'incarico) è uno dei responsabili, insieme a quel pagliaccio di Aldo Biscardi, di un tipo di televisione che ha, poco alla volta ma poi sempre di più inesorabilmente, spopolato anche in Italia: ovvero quella urlata, gradassa, disinformante e sempre in cerca di claque...

Nei programmi "pollaio", tanto amati dal suo ultimo datore di lavoro (lo stesso che poi ha deciso di chiudere i programmi che mettevano in chiaro le malefatte del suo malgoverno) M.M. era un vero  asso: sbeffeggiava, irrideva, annichiliva il suo interlocutore con prese di posizione quasi mai condivisibili ma per puro amore di share.

Difficile pensare che un personaggio così possa davvero mancare al giornalismo sportivo italiano, specie quello serio e documentato.
Magari avrà avuto il merito di far avvicinare ai programmi sportivi platee prima abbastanza allergiche (in primis molte donne) ma che abbia reso l'informazione sportiva in puro entertainment, buono solo a fomentare polemiche e piazzate per nulla edificanti non mi pare si possa negarlo in alcun modo.  fischio

A completare il quadro e rendendo il personaggio di che trattasi ancora più sfaccettato, c'è l'ultima imperdonabile pecca per chi si professa commentatore sportivo: era interista e non faceva nulla per nasconderlo. Cosa che un vero professionista di testate sportive non dovrebbe mai lasciar trapelare.   :diavolo:

Ma forse perchè così contraddittorio, così fallace e così simile a molti personaggi di quei bar sport di un tempo, Maurizio alla fine ha saputo comunque accattivarsi la simpatia di quasi tutti. Di lui resterà  il ricordo di una maschera farsesca e non già quella di competente giornalista, ma probabilmente a lui sarebbe piaciuto proprio così...

Anche il suo modo è stato valido per essere ricordato nella storia della televisione italiana.  :soccer:



 

Offline wtelez

  • Vip
  • *
  • Post: 1278
  • Karma: +8/-0
Re:E' morto il giornalista sportivo Maurizio Mosca
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2010, 00:49:40 am »
 :rosa:
         
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:E' morto il giornalista sportivo Maurizio Mosca
« Risposta #7 il: Aprile 08, 2010, 00:24:06 am »
Posso dire qualcosa fuori dal coro?  :esclama:
Non credo Tu abbia parlato fuori dal coro, solo che in certi casi il tatto è più consono... del resto credo che Maurizio non abbia mai fatto male a nessuno quindi ricordarlo in maniera serena è più (a mio giudizio) appropriato.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:E' morto il giornalista sportivo Maurizio Mosca
« Risposta #8 il: Aprile 08, 2010, 08:20:01 am »
Posso dire qualcosa fuori dal coro?  :esclama:
Non credo Tu abbia parlato fuori dal coro, solo che in certi casi il tatto è più consono... del resto credo che Maurizio non abbia mai fatto male a nessuno quindi ricordarlo in maniera serena è più (a mio giudizio) appropriato.

Requiescat in pace  :'( (a parte questo c'è da dire che la TV e il giornalismo non hanno perso molto....  :offeso: )

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Beta-alfa

  • Visitatore
Re:E' morto il giornalista sportivo Maurizio Mosca
« Risposta #9 il: Aprile 08, 2010, 10:10:00 am »
Se fosse morto il Sig. Rossi di Abbiategrasso e qualcuno ne avesse creato un thread sarei stato umanamente dispiaciuto come lo sono per ogni vita che s'interrompe, compresa quella di Maurizio Mosca.  hail2

Ma da qui a beatificare il peggio del giornalismo sportivo italiano, scusate, ce ne passa :ciao:
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:E' morto il giornalista sportivo Maurizio Mosca
« Risposta #10 il: Aprile 08, 2010, 15:35:25 pm »
Quoto beta-alfa al 90%....

però in questo momento il mio ricordo va al suo pendolino...alla sua farsesca figura sempre distratta e sempre banale negli interventi...famosi i suoi "chi"...se non fosse stato così nessuno lo avrebbe ricordato...purtroppo la professionalità di un tosatti non fa share e nemmeno ricordo!

Arrivederci maurizio
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !