Autore Topic: RAI: canone tv obbligatorio nella bolletta [Tasse e Fisco]  (Letto 3920 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

RAI: canone tv obbligatorio nella bolletta [Tasse e Fisco]
« il: Novembre 25, 2010, 14:44:30 pm »
RAI: canone tv obbligatorio nella bolletta
In arrivo la riforma, sarà presentata col decreto milleproroghe. Romani: 'Chi ha l'elettricità, ha anche la tv'.


''A tutti i titolari di un contratto di fornitura di elettricita' verra' chiesto di pagare il canone perche', se uno ha l'elettricita', ha anche l'apparecchio tv. Chi non ha la televisione dovra' dimostrarlo e solo in quel caso non paghera'''. Lo annuncia in una intervista al Corriere della Sera, il ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani. La riforma del canone, afferma il ministro, sara' presentata o col decreto milleproroghe o comunque entro l'anno e servira' ad azzerare la grande evasione: ''Circa il 30 per cento di chi dovrebbe pagare il canone - sottolinea - non lo fa''.

Per questo, assicura Romani, dal 2012 l'importo si ridurra' ''secondo il principio che se pagano tutti, pagano meno''. Sulla situazione politica, Romani osserva che ''chi attacca il governo fa il gioco degli speculatori'' mentre annuncia che gli incentivi verrano ''riordinati in tre categorie: automatici, bandi per finanziare programmi completi, negoziati per i grandi progetti''. Per quanto riguarda gli interventi chiesti da Confindustria, il ministro assicura che ''per il progetto 2015 attiveremo investimenti pari a 2 miliardi di euro su energia, mobilita' e made in Italy''.
« Ultima modifica: Aprile 24, 2014, 23:06:41 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline Vagante

  • Vip
  • *
  • Post: 656
  • Karma: +7/-0
  • Iscritto al crazyzone da molto prima di franca1000
    • E-mail
Re:RAI: canone tv obbligatorio nella bolletta
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2010, 15:36:03 pm »
In effetti è giusto il ragionamento: Romani essendo un essere umano (?) dovrebbe avere un cervello (!), ora però dovrà dimostrare di saperlo usare.
E' come se si introducesse una tassa sui profilattici: tutti gli uomini sono chiamati a pagarla e per essere esentati devono dimostrare di non usare il pisello.

Un'invenzione straordinaria la presunzione al contrario.
 

funcool3

  • Visitatore
Re:RAI: canone tv obbligatorio nella bolletta
« Risposta #2 il: Novembre 25, 2010, 16:11:24 pm »
In effetti è giusto il ragionamento: Romani essendo un essere umano (?) dovrebbe avere un cervello (!), ora però dovrà dimostrare di saperlo usare.
E' come se si introducesse una tassa sui profilattici: tutti gli uomini sono chiamati a pagarla e per essere esentati devono dimostrare di non usare il pisello.

Un'invenzione straordinaria la presunzione al contrario.

sei un grande!  :pollicione:
 

Offline ninfea

Re:RAI: canone tv obbligatorio nella bolletta
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2010, 16:20:38 pm »

   :applausi: :applausi:  mitico!!   :pollicione:
                                  
 

Offline euroemy

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +100/-0
    • E-mail
Re:RAI: canone tv obbligatorio nella bolletta
« Risposta #4 il: Novembre 25, 2010, 16:37:53 pm »
In effetti è giusto il ragionamento: Romani essendo un essere umano (?) dovrebbe avere un cervello (!), ora però dovrà dimostrare di saperlo usare.
E' come se si introducesse una tassa sui profilattici: tutti gli uomini sono chiamati a pagarla e per essere esentati devono dimostrare di non usare il pisello.

Un'invenzione straordinaria la presunzione al contrario.

sei un grande!  :pollicione:
scusate se urlo, ma quando ce vo' ce vo' : QUOTOOOOOOOOO  :dance2:
euroemy
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:RAI: canone tv obbligatorio nella bolletta
« Risposta #5 il: Novembre 25, 2010, 17:49:27 pm »
era nell'aria...mi domandavo infatti cosa aspettassero ad adottare sta legge...spillare soldi è l'obiettivo di questo governo...bollo auto, revisione e fumi altrimenti multa, canone tv e altri "piccoli" aumenti su voci che la gente è obbligata ad avere.
Ma loro dopo 2 anni di politica vanno in pensione con 3 mila euro al mese di minima.
Voglio proprio vedere di quanto scenderà il canone....
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Canone Rai obbligatorio per chi paga l'elettricità
« Risposta #6 il: Novembre 25, 2010, 20:24:58 pm »
«Canone Rai obbligatorio per tutti quelli che pagano una bolletta elettrica». La proposta destinata a far discutere è del ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, secondo cui «a tutti i titolari di un contratto di fornitura di elettricità, siano essi famiglie o pubblici esercizi o professionisti, sarà chiesto di pagare il canone, perchè ragionevolmente se uno ha l'elettricità ha anche l'apparecchio tv. Chi non ha la televisione dovrà dimostrarlo, e solo in quel caso non pagherà».

«Il provvedimento - spiega Romani - è pronto e presto sarà presentato, forse col decreto Milleproroghe». L'obiettivo è contrastare l'evasione, perchè «circa il 30% di chi dovrebbe pagare il canone non lo fa». Tuttavia, aggiunge il ministro, la metà delle nuove risorse incassate andrà alla Rai e metà alla riduzione del canone.

La proposta non ha mancato di suscitare reazioni contrastanti. "E' irricevibile - dichiara Piergiorgio Stiffoni, capogruppo della Lega in Commissione Comunicazioni al Senato -, perché fregare tutti gli italiani così subdolamente è veramente vergognoso". Romani si occupi dei conti e non dei palinsesti è quanto afferma Giorgio Merlo, del Pd e vicepresidente della commissione di Vigilanza sulla Rai.  :o :o
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:RAI: canone tv obbligatorio nella bolletta
« Risposta #7 il: Novembre 25, 2010, 20:41:12 pm »
@ Pink ho unito la tua discussione a questa già esistente, sei peggio della Rai e del canone  :wallbash: :harhar:
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:RAI: canone tv obbligatorio nella bolletta
« Risposta #8 il: Novembre 25, 2010, 20:51:42 pm »
@ Pink ho unito la tua discussione a questa già esistente, sei peggio della Rai e del canone  :wallbash: :harhar:
  :grazie3: v  hail2

mi sa che tu non hai mai pagato!!! botte :esclama:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:RAI: canone tv obbligatorio nella bolletta
« Risposta #9 il: Novembre 25, 2010, 20:59:03 pm »
@ Pink ho unito la tua discussione a questa già esistente, sei peggio della Rai e del canone  :wallbash: :harhar:
  :grazie3: v  hail2

mi sa che tu non hai mai pagato!!! botte :esclama:

Se vuoi ti porto tutti i voglia, invece tu ?  botte
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:RAI: canone tv obbligatorio nella bolletta
« Risposta #10 il: Novembre 25, 2010, 21:03:11 pm »
@ Pink ho unito la tua discussione a questa già esistente, sei peggio della Rai e del canone  :wallbash: :harhar:
  :grazie3: v  hail2

mi sa che tu non hai mai pagato!!! botte :esclama:

Se vuoi ti porto tutti i voglia, invece tu ?  botte
io sono solo uno stupido perchè pago tutto e su tutto pure c'è gente che da anni non paga e fa bene maledetti governi  botte fischio
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:RAI: canone tv obbligatorio nella bolletta
« Risposta #11 il: Novembre 26, 2010, 20:37:44 pm »
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fregato botte botte botte botte botte ladriiiiiiiiiiiiii :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:


il mio regno non è di questa terra
 

funcool3

  • Visitatore
Re:RAI: canone tv obbligatorio nella bolletta
« Risposta #12 il: Novembre 26, 2010, 23:44:09 pm »
io non ho la tv, io non ho la tv!  pappappero! :dance2:
 

Offline ambarambacicicoco

Re:RAI: canone tv obbligatorio nella bolletta
« Risposta #13 il: Novembre 27, 2010, 07:57:22 am »
io non ho la tv, io non ho la tv!  pappappero! :dance2:
ecco uno che dovrà sudare 4 camicie per dimostrare che non ha la TV !  :diavolo:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

funcool3

  • Visitatore
Re:RAI: canone tv obbligatorio nella bolletta
« Risposta #14 il: Novembre 27, 2010, 10:16:13 am »
io non ho la tv, io non ho la tv!  pappappero! :dance2:
ecco uno che dovrà sudare 4 camicie per dimostrare che non ha la TV !  :diavolo:


già....  >:(
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !