Autore Topic: iPhone 5: sostituzione gratuita per alcune batterie difettose [Consumatore]  (Letto 906 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

iPhone 5: sostituzione gratuita per alcune batterie difettose
27 agosto 2014




Il tuo iPhone 5 si scarica troppo in fretta o ha bisogno di essere ricaricato continuamente? Potresti essere tra i possessori di una delle batterie difettose che Apple sta richiamando, per ora solo in Usa e Cina, ma a breve anche nel resto del mondo. Scopri cosa fare per richiedere la sostituzione gratuita.


Se sei stato uno dei primi possessori di un iPhone 5, acquistato tra il lancio, nel settembre 2012, e gennaio 2013, è probabile che la tua batteria sia da sostituire. Una piccola percentuale di smartphone, venduti in quel periodo e individuabili tramite il numero di serie, è stata infatti richiamata dall'azienda di Cupertino, per via della batteria difettosa. I sintomi? Durata della carica davvero troppo breve o la  necessità di lasciare il telefono continuamente collegato all'alimentatore.

La compagnia ha quindi dato il via a un programma, attivo dal 22 agosto in Usa e Cina, e dal 29 in tutto il resto del mondo, per sostituire gratuitamente il componente difettoso, o rimborsare coloro che avessero già provveduto alla sostituzione a proprie spese. Tuttavia, avverte la Apple, qualora il dispositivo fosse danneggiato a prescindere, ad esempio con uno schermo rotto che possa impedire la sostituzione della batteria, il danno dovrà prima essere riparato e potrà, quindi, comportare una spesa a carico dell'utente.

Cosa fare?

Innanzitutto bisogna risalire al numero seriale dello smartphone. Basta accedere alla impostazioni del dispositivo e selezionando nel menu le voci Generali > Info per recuperare il numero di serie. Dopo di che collegarsi al sito della Apple e inserirlo nell'apposito spazio bianco, per verificare se il tuo dispositivo è tra quelli richiamati. Molto importante, prima di riconsegnare il cellulare, è prepararlo, seguendo alcuni semplici passi:

  • Fai un back up dei tuoi dati su iTunes o su iCloud
  • Disattiva o rimuovi l'applicazione Trova il mio iPhone
  • Cancella dati e impostazioni in Impostazioni > Generali > Ripristina > Cancella contenuto e impostazioni

Informazioni aggiuntive

La Apple restringe le operazioni di sostituzione solo al paese in cui è stato acquistato il dispositivo. Per iPhone 5 acquistati nei paesi dell'Unione Europea, il servizio è disponibile in tutti gli stati membri. Va precisato, però, che questo programma non estende la garanzia standard dell'iPhone. Sono interessate solo le batterie degli smartphone incriminate, per due anni dopo l'acquisto o che comunque siano ancora in garanzia  fino al 1 marzo 2015.

Dal sito di Altroconsumo

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !