Autore Topic: Rock the Wall: poster pubblicitario 50×70  (Letto 1829 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babar

  • Moderatore
  • *
  • Post: 637
  • Karma: +25/-1
    • Il mio sito d'arte
Rock the Wall: poster pubblicitario 50×70
« il: Dicembre 15, 2010, 20:37:53 pm »
Il concorso ha come obiettivo principale quello di stimolare nei giovani un’interpretazione originale e personale del tema dell’efficienza e del risparmio energetico, considerato non solo una scelta etica, ma un elemento fondamentale del processo di ripensamento culturale necessario per modificare il vissuto della società e degli individui.

Dagli equilibri geopolitici ai driver dello sviluppo economico, la questione energetica, infatti, è uno dei temi che maggiormente influenzano il mondo in cui viviamo e la nostra qualità della vita. La strada per coniugare sicurezza, sostenibilità e sviluppo, evitando il collasso energetico è tanto imperativa quanto elementare: il risparmio attraverso un uso intelligente delle risorse.

DESTINATARI Rock the Wall è un concorso rivolto a giovani creativi di età compresa tra 18 e 30 anni residenti in Italia. E’ possibile partecipare sia individualmente che in gruppo fino ad un massimo di 3 partecipanti.

Ai giovani partecipanti di Rock the Wall viene dunque richiesto di promuovere il concetto di efficienza energetica, inteso come driver dello sviluppo sostenibile, utilizzando il codice comunicativo del poster pubblicitario 50×70 cm.

Ciascun candidato potrà presentare la propria proposta creativa in due categorie di concorso:

- “Risparmio energetico”: con particolare attenzione alle “buone pratiche” da mettere in atto, a partire dalla propria abitazione, per limitare i comportamenti dispendiosi di energia.;

- “Isolamento termoacustico”: inteso come intervento realizzabile per contribuire all’efficienza energetica degli edifici, responsabili del 40% del consumo energetico totale in Europa e negli Stati Uniti.

Una giuria costituita da rappresentanti dell’azienda Rockwool, del mondo universitario e da personalità eccellenti nel campo dell’architettura, del design e della tutela dell’ambiente giudicherà i tre migliori lavori candidati in base alla loro creatività, attinenza al tema e originalità, assegnando i premi monetari di € 2.000 al primo classificato nella categoria “Risparmio energetico” e di € 2.000 al primo classificato nella categoria “Isolamento termoacustico”.

L’Aurora Comunicazione & Marketing srl Via Alessandro Serpieri, 7 – 00197 Roma Tel.: 06.32120126 – Fax: 06.32651904 E-mail: info@rockthewall.it

http://www.rockthewall.it/rtw/images/documenti/regolamentortw.pdf
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !