Autore Topic: bloccare microsoft edge  (Letto 4631 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joefalketto

  • Vip
  • *
  • Post: 554
  • Karma: +8/-0
  • COWABUNGA!
bloccare microsoft edge
« il: Agosto 27, 2017, 11:53:33 am »
Ciao
Premetto che mi scuso se ho sbagliato sezione.
C'è un modo per bloccare edge? come browser primario ho chrome, ma edge nonostante ciò si comporta sempre da primario aprendo i link che clicco. Io vorrei che si aprisse chrome solo chrome.
Grazie per la risposta che aspetto.
Ciao joe  :ciao:
 

Offline crazy.cat

Re:bloccare microsoft edge
« Risposta #1 il: Agosto 27, 2017, 12:09:06 pm »
Se clicchi su un link presente in una mail o all'interno di una pagina web già aperta con chrome questo link si apre con edge?

Prova a reimpostare edge come browser primario, riavvia il computer e poi reimposta chrome come primario e vediamo cosa succede.

Intanto cerco una soluzione diversa che mi viene in mente.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 
I seguenti utenti hanno ringraziato questo post: joefalketto

Offline joefalketto

  • Vip
  • *
  • Post: 554
  • Karma: +8/-0
  • COWABUNGA!
Re:bloccare microsoft edge
« Risposta #2 il: Agosto 27, 2017, 15:43:28 pm »
se copio un link da chrome si apre con chrome ma se mi arriva un link qualsiasi si apre edge... :offeso:
 

Offline crazy.cat

Re:bloccare microsoft edge
« Risposta #3 il: Agosto 27, 2017, 17:42:20 pm »
se copio un link da chrome si apre con chrome ma se mi arriva un link qualsiasi si apre edge... :offeso:
Apri il pannello di controllo e metti il flag nelle due caselle di chrome che ti indico, dovrebbe risolvere il problema.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 
I seguenti utenti hanno ringraziato questo post: joefalketto

Offline joefalketto

  • Vip
  • *
  • Post: 554
  • Karma: +8/-0
  • COWABUNGA!
Re:bloccare microsoft edge
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2017, 15:24:42 pm »
ciao Crazy, ho windows 10 home e non me ne intendo tanto anche perché è da poco che lo uso ma la schermata che mi mostri con impostazioni non la trovo, ho fatto di tutto ma nulla. con cortana scrivo !imposta le associazioni per un programma " e mi si apre edge non mi fa la ricerca su impostazioni nel pc. potresti dirmi tutti i passaggi per arrivarci. Grazie infinite e porta pazienza sto imparando.
Grazie veramente per l'interessamento un salutone  :ciao: joe
 

Offline crazy.cat

Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 
I seguenti utenti hanno ringraziato questo post: joefalketto, pinkfloyd

Offline joefalketto

  • Vip
  • *
  • Post: 554
  • Karma: +8/-0
  • COWABUNGA!
Re:bloccare microsoft edge
« Risposta #6 il: Agosto 29, 2017, 08:32:41 am »
Ciao ti ringrazio infinitamente. Ho trovato la guida molto esaustiva e sono arrivato a cambiare il browser.
Ma i link di mirc si aprono sempre con edge.... va a capire e si che nella lista di chrome comprende anche questo programma.
Comunque non dispero e ti ringrazio per la tua disponibilità. Alla grande, grazie e ciao joe.
 

Offline crazy.cat

Re:bloccare microsoft edge
« Risposta #7 il: Agosto 29, 2017, 09:27:03 am »
Ma i link di mirc si aprono sempre con edge....
Prova a vedere questa chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Clients\StartMenuInternet\Google Chrome\Capabilities\URLAssociations
https://www.neowin.net/forum/topic/1132920-changing-the-irc-protocol-association-on-windows-8/?tab=comments#comment-595568440

Potresti avere Edge invece di chrome.


« Ultima modifica: Agosto 29, 2017, 09:45:14 am da crazy.cat »
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline joefalketto

  • Vip
  • *
  • Post: 554
  • Karma: +8/-0
  • COWABUNGA!
Re:bloccare microsoft edge
« Risposta #8 il: Agosto 29, 2017, 14:39:07 pm »
ciao Crazy è tutto a posto sul registro....
Dici che i link di mirk si aprono con edge? allora dovrei provare a disinstallarlo e reinstallarlo ma mi scoccia perché perdo tutte le impostazioni ......
Comunque grazie e ciao joe
 

Offline crazy.cat

Re:bloccare microsoft edge
« Risposta #9 il: Agosto 29, 2017, 17:24:24 pm »
Dici che i link di mirk si aprono con edge?
Veramente me lo stati dicendo tu, io vedo che li puoi assegnare a chrome seguendo la stessa strada che avevi già fatto.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline joefalketto

  • Vip
  • *
  • Post: 554
  • Karma: +8/-0
  • COWABUNGA!
Re:bloccare microsoft edge
« Risposta #10 il: Agosto 29, 2017, 20:39:25 pm »
Ciao Crazy
non mi sono spiegato bene...
Ho fatto tutti i passaggi come da guida, ho impostato tutto con chrome, ho controllato e anche mirc è impostato con chrome,  riavviato il pc ma mirc non ne vuol sapere mi si apre sempre con edge...
Forse ho una versione vecchia infatti ogni volta che lo chiudo mi dice che forse il programma non è stato eseguito bene.
cercherò un aggiornamento... Grazie ciao joe
« Ultima modifica: Agosto 29, 2017, 20:46:55 pm da joefalketto »
 

Offline joefalketto

  • Vip
  • *
  • Post: 554
  • Karma: +8/-0
  • COWABUNGA!
Re:bloccare microsoft edge
« Risposta #11 il: Agosto 29, 2017, 21:30:51 pm »
Ciao ancora
ho capito perché mi si apre sempre edge.
mirc è in un disco secondario, non dove c'è windows.
ho provato a caricare mirc sul disco primario dove c'è windows e si apre con chrome...
Misssstero risolto (marcellino prapapappo).
Ciao e grazie
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !