Autore Topic: BMW Serie 1 M Coupé  (Letto 749 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
BMW Serie 1 M Coupé
« il: Dicembre 11, 2010, 13:28:43 pm »


 :winko: Dopo il primo filmato diffuso nella giornata dell '  8 Dicembre ...

[youtube][/youtube]

... BMW ha pubblicato immagini e informazioni tecniche della Serie 1 M Coupé, sportiva che verrà commercializzata a partire dalla primavera 2011 con prezzo stimato in circa 55.000 euro. La nuova tre porte bavarese utilizza il motore sei cilindri 3.0 biturbo (N54) nella medesima configurazione già presente sotto il cofano della Z4 sDrive35is, con potenza di 340 CV a 5.900 giri/minuto e coppia motrice di 450Nm compresa fra 1.500 e 4.500 giri/minuto; la linea rossa è invece posizionata a 7.000 giri/minuto. Non manca poi la funzione overboost, che aggiunge all’uopo ulteriori 50Nm da gestire attraverso i sei rapporti del cambio manuale. Tanta abbondanza permette di bruciare lo 0-100 km/h in 4.9 secondi, di percorrere i 400 metri con partenza da fermo in 13.2 secondi e toccare una velocità massima autolimitata di 250 km/h.

La BMW Serie 1 M Coupé misura 4.38 metri in lunghezza, 1.80 metri in larghezza ed 1.43 metri in altezza, per una massa di 1.495 chili distribuita sui due assi con rapporto di 51.7/48.3. Rispetto alla 135i Coupé i tecnici Motorsport hanno curato in particolare l’aspetto estetico, allargando i fianchi di ben 7.1 centimetri all’anteriore e 4.6 centimetri al posteriore. Decisamente vistoso anche il kit aerodinamico con prese d’aria intagliate nel paraurti anteriore, fra cui gli squarci trasversali definiti Air Curtains. Queste feritoie, al debutto su una BMW stradale, si caratterizzano per la superficie di 10×3 centimetri apribile/richiudibile secondo le condizioni di marcia in modo da rendere più efficace lo scorrimento dell’aria nella zona dei passaruota. La personalizzazione del corpo vettura si completa con i cerchi in lega specifici da 19 pollici su pneumatici 245/35/R19 e 265/35/R19, che nascondono dischi freno da 360 e 350 millimetri.

Non meno significativa la presenza del differenziale posteriore e del pulsante M per la gestione dell’acceleratore. Tre i colori disponibili: Alpine White, Black Sapphire Metallic e Valencia Orange Metallic. La BMW Serie 1 M Coupé verrà presentata durante il salone di Detroit.

Un mio piccolo parere , potevano creare prima questo " piccolo mostro " , avrebbero fatto contenti parecchi automibilisti , che " ripiegavano sulla M3 per possedere una BMW a trazione posteriore con tanta cattiveria per potersi divertire . Spratutto per il prezzo , molto accessibile in confronto alla sorella maggiore , pensando poi che in quanto a divertimento , questa piccola " M "  ne ha da offire molto .

Un saluto a tutti  :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !