Autore Topic: A Gallipoli Miss Mondo Italia 2012 cerca il volto per la sfida in Mongolia  (Letto 493 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea


Marco Liorni e Stefania Burgi sono i presentatori per la finale italiana


Cinquanta ragazze pronte a sfidarsi per la finale di Ordos. Dopo aver superato una selezione che ha visto oltre 10mila partecipanti, il concorso Miss Mondo Italia si appresta a vivere l'evento finale.

Il 16 giugno prossimo verrà eletta la vincitrice di quest'anno attribuendole così il compito di rappresentare la bellezza nazionale alle finali mondiali in programma il 18 agosto a Ordos, capitale della regione dell’Inner, Mongolia–Cina.

L'anno scorso il concorso venne vinto da Tania Bambaci, 22enne siciliana, che ben si è poi comportata alle finali mondiali di Londra classificandosi fra le prime quindici.

Ufficializzati dal patron del concorso anche i conduttori dell’edizione 2012. Dopo l'esperienza dell'anno precedente, che ha visto salire sul palco Mingo di "Striscia la Notizia" e Elonoire Casalegno, anche quest'anno la serata finale verrà affidata a due noti personaggi del piccolo schermo. Lei è Sofia Bruscoli, vincitrice dell'edizione 2005 di Miss Mondo Italia e giunta quarta alle finali mondiali che quell'anno si tennero in Cina. Al suo fianco Marco Liorni, affermato conduttore televisivo.

Ma Miss Mondo Italia non si "consumerà" solo il 16 giugno. Le 50 finaliste arriveranno a Gallipoli il 1° giugno e ad attenderle ci saranno 15 giorni di prove e di eventi collaterali che aggiungeranno valore artistico e culturale alla manifestazione con l’obbiettivo di promozionare territorio e bellezze naturali del Salento. Lo show sarà caratterizzato da una serie di presenze, artisti ed attrazioni che rafforzeranno il format televisivo ed il concept territoriale dell’evento.

Novità anche per la presenza televisiva. Per la prima volta l'evento sarà seguito dall’emittente nazionale terrestre “7Gold”, che oltre alla serata finale trasmetterà ben 3 speciali da 30 minuti, che incrementeranno il valore dell’evento in termini di marketing territoriale.

Alla bellezza che si metterà in mostra sul palco, farà da cornire anche la bellezza della location scelta per la finale. Per il quinto anno consecutivo la serata si terrà presso la splendida location dell'area portuale “Bleu Salento” di Gallipoli. Una scelta fatta dall'organizzazione anche nonostante qualche problema così come ha spiegato Antonio Marzano, patron della manifestazione: «Il 19 ottobre dello scorso anno ho ricevuto un invito ufficiale a organizzare la kermesse di Miss Mondo a Rimini. Nonostante le mancate promesse della passata Amministrazione del Comune di Gallipoli, che con impegno di spesa del 30 dicembre 2010 aveva previsto un contributo a supporto dell’evento che non è stato mai erogato, anche per questa edizione quella 2012, ho deciso unitamente al mio staff di confermare Gallipoli, soprattutto in virtù dell’annuale collaborazione con l’emittente televisiva nazionale "7Gold"».

   :ciao:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !