Non mi collego con siti stranier
edi67:
Oggi dopo che la telecom mi ha interrotto e riattivato a linea per manutenzioni ( penso abbiamo aggiunto supporti per la fibra ) mi succede na cosa strana... nel PC principale dove sta il router apro internet normalmente mentre in altri 2 PC collegati sia cavo ethernet al principale posso aprire SOLAMENTE siti ...italiani ( libero.it, email.it, google.it etc ) nessun sito straniero si apre... ci sbatto la testa da ore ma nisba non capisco dove sia il problema, chiamo telecom e mi dicono che non ci sono problemi ma invece io dico si .)
Da mesi e mesi tutto era perfetto da oggi... niente sembra sia un problema di DNS o roba simile, magari hano riconfigurato protocolli o altro ma non rieso a venirne fuori, posso mica usare internet in versione solo Italiana :) qualcuno a qualche suggerimento?
Bluangel56:
Ciao Edi , la prima cosa che mi viene in mente è che sia abilitato il controllo genitori sui pc esterni ma è solo un'ipotesi , mentre direi che la cosa più probabile che sia attivo un firewall o filtro acessi sul router da pc esterni che limita la navigazione , se invece credi che il problema siano i DNS prova a cambiarli con DNS Jumper ( ti cerca i dns più veloci e puoi cambiarli nel router ).
Fammi sapere se risolvi e come hai risolto .
ambarambacicicoco:
dove non arriva edi.... il vecchio amba non può aiutarti di sicuro!
Speriamo nei ns. maghi della rete: druido, crazycat, ecc... :winko:
edi67:
--- Citazione da: Bluangel56 - Aprile 09, 2011, 08:08:13 am ---Ciao Edi , la prima cosa che mi viene in mente è che sia abilitato il controllo genitori sui pc esterni ma è solo un'ipotesi , mentre direi che la cosa più probabile che sia attivo un firewall o filtro acessi sul router da pc esterni che limita la navigazione , se invece credi che il problema siano i DNS prova a cambiarli con DNS Jumper ( ti cerca i dns più veloci e puoi cambiarli nel router ).
Fammi sapere se risolvi e come hai risolto .
--- Termina citazione ---
posso dirti che nessuna modifica è stata da me fatta in quanto a firewall, programmi di protezione o altro nei pc di cui parlo, nulla è cambiato dal momento del guasto alla successiva riattivazione.
Ho i DNS di Alice impostati, o provato i DNS automatici ma nisba posso SOLO visualizzare siti italiani sui PC collegati al router sia con filo ethernet che con wireless mentre il pc centrale "diciamo" naviga normalmente in ogni sito.
Sembra quasi che la comunicazione che arriva dal router agli altri pc collegati sia limitata non so da cosa.
So che hanno configurato altri protocolli nella mia linea mi sembra da ATM a Gigabyte visto che hanno potenziato la centrale per la fibra , ora non capisco dove sia il problema il mio router è configurato da molto tempo presumo in ATM ma se non funzionasse bene neanche il PC centrale dovrebbe andare.
Oltretutto i 2 PC interessati hanno 2 sistemi diversi uno XP ed un altro Seven quindi anche tipologia diverse ma entrambi lo stesso problema navigazione molto limitata...ai solo .IT
Manco l'assistenza TELECOM mi sà aiutare, vabbè che parlo con....centralinisti che sanno appena accendere il PC.
Bluangel56:
So che Alice stà effettuando aggiornamenti sulle proprie linee e che molti utenti hanno avuto svariati problemi come il tuo .
Direi che si può provare a cambiare la disposizione dei plug ethernet nel router e verificare se il problema si sposta dal pc secondario al principale .
per i Dns ti consiglierei di non usare quelli di Alice ma provarne altri non in automatico ma fissi con DNS Jumper che si occupa di trovare i DNS più veloci nella tua area e inserirli nella configurazione del router, in questo modo si dovrebbe bypassare i nodi Alice .
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa