Autore Topic: Rilasciata Zenwalk Linux 5.2  (Letto 899 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline saian9

  • Vip
  • *
  • Post: 119
  • Karma: +106/-0
    • E-mail
Rilasciata Zenwalk Linux 5.2
« il: Giugno 16, 2008, 11:08:18 am »





Sono passati più di quattro mesi dall’ultimo rilascio stabile 5.0 ed ecco che in questi giorni è stata finalmente rilasciata Zenwalk 5.2



Denominata in precedenza Minislack a causa dell’indubbia origine riconducibile alla solidissima Slackware Linux, Zenwalk si è nel tempo ritagliata un posto di riguardo nel cuore di moltissimi insospettabili puristi. Il merito sta tutto nella maggiore semplicità di utilizzo rispetto alla distribuzione madre, merito anche del gestore di pacchetti Netpkg, giunto con questa release alla versione 4.

Le novità di Zenwalk Linux 5.2 non si fermano comunque al solo gestore di pacchetti; sono più di 500 le modifiche rispetto al precedente rilascio e vanno da semplici bugfix all’introduzione di nuovi software come Brasero (http://www.gnome.org/projects/brasero/), il quale va a sostituire l’ormai “superato” nautilus-cd-burner.

GIMP è alla versione 2.4.6 e XFCE, accompagnato da un più fresco aspetto e da nuovi artwork, rimane comunque alla 4.4.2 stabile.

Un nuovo supporto per i dispositivi di input bluetooth e un aggiornamento del server X.Org 7.3, chiudono la carrellata delle più importanti implementazioni.

Maggiori informazioni nel comunicato ufficiale del rilascio di Zenwalk 5.2 (http://www.zenwalk.org/modules/news/article.php?storyid=79) arricchito di tutte le informazioni per il download.
« Ultima modifica: Giugno 16, 2008, 11:10:48 am da saian9 »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !