Autore Topic: Mini-vacanzieri a secco: un 2011 senza ponti  (Letto 605 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Mini-vacanzieri a secco: un 2011 senza ponti
« il: Gennaio 02, 2011, 18:36:23 pm »
Mini-vacanzieri a secco: un 2011 senza ponti
Si salvano il 2 giugno e l'8 dicembre

Archiviato un 2010 gia' particolarmente avaro con gli specialisti delle minivacanze, il 2011 si presenta ancor piu' povero di festivita' infrasettimanali e quindi di possibili '' ponti''. Nell'arco dei dodici mesi saranno solo sette le festivita' al di fuori dei week-end, ma tre di queste cadranno di lunedi', riducendo a quattro le potenziali occasioni per i pianificatori da calendario. Le fughe da 3-4 giorni grazie all'investimento di uno o due soli giorni di ferie, una modalita' vacanziera che piace sempre piu' agli italiani, saranno quindi limitate all'osso, con inevitabili vantaggi in termini di produttivita' e di ricchezza per il paese. Altrettanto prevedibile, pero', la delusione degli amanti delle brevi ''fughe'', cosi' come di agenzie di viaggi e tour operator specializzati nel ''mordi e fuggi''. Superata l'ormai imminente Epifania, l'appuntamento successivo sara' il 25 aprile, che pero' cadra' di lunedi' (niente ponte quindi) ed avra' la caratteristica, quest'anno, di assorbire anche il Lunedi' dell'Angelo, visto che Pasqua sara' il 24.

L'unico vero ponte di primavera arrivera' grazie alla festa della Repubblica, il 2 giugno (giovedi'), tenuto conto che anche il Primo Maggio coincidera' con una domenica. Poi un lungo periodo in apnea da mini-vacanze (anche Ferragosto e' un lunedi') fino al primo novembre, che cade di martedi'. Un po' di conforto dall'8 dicembre, l'Immacolata (giovedi') ed appena un week-end lungo verso localita' di vacanze, per chi non festeggia ''con i suoi'' Natale (domenica) e Santo Stefano (lunedi'). 2011 avaro fino in fondo: poche soddisfazioni anche da Capodanno, cenone e botti di sabato, San Silvestro domenica. Un anno 'difficile' dunque per quel 49% di italiani che, secondo i sondaggi, scelgono le vacanze mini, a causa del poco tempo a disposizione dal lavoro(86%), perche' rappresentano l'ideale per coltivare interessi e conoscere posti diversi (73%), perche' costano meno e sono più accessibili (71%).

Secondo gli esperti, a scegliere la vacanza 'da ponte' sono: giovani uomini, in partenza con gli amici, appassionati di turismo d'arte, chi preferisce la vacanza tra natura e avventura (visite a parchi o aree protette, per fare safari fotografici o animal watching), chi predilige quella Benessere (terme e cura del corpo). Ma anche chi vive la breve vacanza come un'evasione dai doveri familiari. Chi la sceglie, infatti, lascia talvolta i figli a casa (magari con i nonni) per concedersi un momento romantico da passare con il partner (26%) o si costruisce volutamente un momento di puro divertimento da condividere con amici o colleghi (29%).

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Mini-vacanzieri a secco: un 2011 senza ponti
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2011, 13:58:18 pm »
 :wallbash: :wallbash:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !