Autore Topic: pc morto??  (Letto 3075 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valecalza

  • Vip
  • *
  • Post: 115
  • Karma: +102/-0
  • W SNAPE!!!
    • E-mail
pc morto??
« il: Marzo 04, 2012, 10:41:49 am »
Io continuo a venir qui per chiedere info!
Ho il pc che non va....
quando lo accendevo ogni tanto mi visualizzava una schermata nera chiedendomi di fare ctrl+alt+canc per riavviarlo ma si fermava sempre li. Ho formattato, è andato per i primi 2 gg e adesso continua a fare lo stesso problema. Vi allego le foto che ho fatto così vedete bene che problema è....

mi chiedo, dato che ormai è vecchiotto, sarà problema di scheda madre, etc??? Faccio prima a cambiarlo???






 

Offline Bluangel56

Re:pc morto??
« Risposta #1 il: Marzo 04, 2012, 11:12:51 am »
Hai controllato che i collegamenti ( cavi ) siano collegati correttamente ?
scollega tutte le unità USB
e poi collegale una alla volta e vedi se funzionano
fai una diagnostica dell'HDD
potrebbe essere :
MBR ( master boot record ) E' necessario riscrivere l'MBR; inserire il DVD di installazione e selezionare
 Ripristino configurazione di sistema. Se non funziona, avviare la console di ripristino come in XP e digitare
       bootrec /fixmbr
oppure inserire il dvd di windows 7 e ripristinarlo

L'errore è dovuto al mancato riconoscimento dell'hardware ( HDD partizioni ecc... ) all'avvio, se accedi anche in modalità provvisoria esegui CMD.exe
poi scrivi CHKDSK /FR
in pratica controlla HDD e ripara gli errori del file system.


Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline crazy.cat

Re:pc morto??
« Risposta #2 il: Marzo 04, 2012, 12:38:16 pm »
Ma il sistema si avvia ogni tanto?
Altrimenti come hai fatto a prendere la terza foto?
OLWEN è un disco esterno?
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline valecalza

  • Vip
  • *
  • Post: 115
  • Karma: +102/-0
  • W SNAPE!!!
    • E-mail
Re:pc morto??
« Risposta #3 il: Marzo 04, 2012, 14:21:10 pm »
dopo la millesima volta si avvia... olwen sarebbe il nome del PC....
 

Offline crazy.cat

Re:pc morto??
« Risposta #4 il: Marzo 04, 2012, 14:48:07 pm »
dopo la millesima volta si avvia... olwen sarebbe il nome del PC....
Fai il controllo del disco fisso che ti ha detto Bluangel56, anche se il comando giusto è CHKDSK /F /R  poi farei un test del disco con Hd tune.
Se sei in grado, apri il pc e prova a staccare, o anche sostituire, i cavi che vanno dalla scheda madre al disco fisso.
Trova i driver giusti per le periferiche sconosciute che si vedono nella terza foto http://www.zhangduo.com/udi.html
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline valecalza

  • Vip
  • *
  • Post: 115
  • Karma: +102/-0
  • W SNAPE!!!
    • E-mail
Re:pc morto??
« Risposta #5 il: Marzo 04, 2012, 19:39:58 pm »
beh,gli hd sono tutti ok perché prima di formattare avevo fatto un controllino con un programma trovato qui sul forum ma di cui non ricordo il nome.... quindi hd di sicuro non sono (sono anche nuovi).... proverò a togliere tutte le cose attaccate tramite USB....



ok allora, ho tolto tutte le cose attaccate a usb e si è acceso senza problemi.
Non riesco cmq a trovare che driver manca....come si usa quel programma che mi hai suggerito?? non è che trovi cosa sia.....
« Ultima modifica: Marzo 04, 2012, 23:21:08 pm da valecalza »
 

Offline crazy.cat

Re:pc morto??
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2012, 05:08:38 am »
Non riesco cmq a trovare che driver manca....come si usa quel programma che mi hai suggerito?? non è che trovi cosa sia.....
Devi vedere cosa ti identifica come Unknown http://www.megalab.it/7599/unknown-device-identifier-scopre-automaticamente-le-periferiche-sconosciute poi andare a cercare i driver giusti sul sito del produttore.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline Bluangel56

Re:pc morto??
« Risposta #7 il: Marzo 05, 2012, 08:07:38 am »
In alcuni casi le periferiche USB non vengono riconosciute specialmente se usi un HUB per collegarle prova a collegarle direttamente al PC e se non funzionano prova a cambiare la porta USB, spesso questa soluzione risolve il problema.
E nel caso non funzionasse il suggerimento di Crazy.cat è la soluzione giusta.
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline valecalza

  • Vip
  • *
  • Post: 115
  • Karma: +102/-0
  • W SNAPE!!!
    • E-mail
Re:pc morto??
« Risposta #8 il: Marzo 05, 2012, 11:17:10 am »
ah, ma non mi trova nulla con scritto unknown....
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:pc morto??
« Risposta #9 il: Marzo 05, 2012, 13:16:57 pm »
Ma se provi a ricollegare una alla volta le periferiche riavviando ogni volta dovresti intercettare quale è che crea problemi.
 

Offline Pecos

Re:pc morto??
« Risposta #10 il: Marzo 05, 2012, 13:55:04 pm »
Ma se provi a ricollegare una alla volta le periferiche riavviando ogni volta dovresti intercettare quale è che crea problemi.
Si, infatti, scollega tutto lo scollegabile e verifica che così il pc parta, poi ricolleghi le periferiche una alla volta e cerchi di capire quale causa il problema

Per scollegare tutto lo scollegabile intendo proprio tutto, se ad esempio hai una scheda video integrata sulla motherboard e una su PCI scollega anche la PCI (modifica nel BIOS le impostazioni se necessario), se hai più interni lascia solo il primario (quello con il sistema operativo)

Se fai il boot da un live CD linux cosa succede? Per esempio Knoppix o simili

Hai provato in modalità provvisoria?

(scusa se ti ho fatto domande già fatte in precedenza...)
Vi veri universum vivus vici
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !