Autore Topic: win xp lento all'avvio  (Letto 3489 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
win xp lento all'avvio
« il: Maggio 28, 2012, 09:46:11 am »
da 2 giorni, effettuato aggiornamento firefox, e ora, (controllato con Av e deframmentato disco), all'avvio del pc, mi compare la scgermata nera con le scritte:
Press<F2 to run setup
press F11 for boot menu, poi dopo circa 3,4 minuti, appare il logo di winzoz con la pila, e dopo alcuni minuti di atessa, il pc parte
come si può ovviare senza formattare?
Grazie
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline Bluangel56

Re:win xp lento all'avvio
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2012, 10:02:07 am »
Disinstalla AVG e installa system security essential della microsoft ( gratuito ), prima però dai un'occhiata al bios e controlla che la data sia corretta e veda correttamente le periferiche ( HDD lettore dvd ecc... ).

ho scoperto che AVG almeno la versione free scrive circa 1800 file di registro e ho risolto alcuni problemi di lentezza all'avvio semplicemente eliminandolo e ripulendo il file di registro.
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:win xp lento all'avvio
« Risposta #2 il: Maggio 28, 2012, 10:29:27 am »
grazie:il bios, data etc è ok,ma prima di disinstallare Avast pro( che aggiorna definizioni, e che però spesso compare la finestra(questa copia è irregolare) c'è altra soluzione?
Av della microsoft è affidabile?
e poi sono mesi che uso Avast
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:win xp lento all'avvio
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2012, 10:52:33 am »
Anche l'ultima versione di Avira è un agonia...il pc non si avvia mai...l'ho disinstallato e ha ripreso tutto come prima.
Provo anch'io ad installare quello consigliato dal Blu... :yes:
 

Offline Pecos

Re:win xp lento all'avvio
« Risposta #4 il: Maggio 28, 2012, 14:41:37 pm »
Per caso hai lasciato il pc senza alimentazione per un po'?
Non è che la batteria tampone che hai sulla scheda madre è esaurita?
Questo potrebbe spiegare la schermata nera all'inizio ma non la lentezza...
Se provi a fare il boot da una chiavetta o un CD con su Knoppix (o simili) il pc è veloce?
Vi veri universum vivus vici
 

Offline Bluangel56

Re:win xp lento all'avvio
« Risposta #5 il: Maggio 29, 2012, 08:47:44 am »
Si AV della microsoft è sicuro e affidabile si integra perfettamente con il S.O. e non appesantisce il registro o altro funziona bene si aggiorna, unica cosa da fare prima di installarlo dovete disinstallare tutti gli antivirus che usate altrimenti non funziona.
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:win xp lento all'avvio
« Risposta #6 il: Maggio 29, 2012, 09:26:44 am »
ok, disinstallato Avast, ma il malessere è ancora lo stesso.x installare Av Microsoft, richiede che xp sia regolarmente licenziato, e quindi non me lo convalida.
proverò altro Av.
« Ultima modifica: Maggio 29, 2012, 09:29:20 am da scepen »
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

funcool3

  • Visitatore
Re:win xp lento all'avvio
« Risposta #7 il: Maggio 29, 2012, 09:35:04 am »
se è un problema all'avvio del PC potrebbe essere un problema hardware e quando il BIOS fa il checkup rallenta tutto. Prova a ripristinare i settaggi di base del BIOS (dev'essere qualcosa come "load system default). Ti consiglio anche di fare qualche test alla RAM, Disco, ecc. Qualche test lo fa fare il BIOS direttamente altrimenti procurati Hiren's BootCD (http://www.hiren.info/pages/bootcd) o qualcosa di simile.
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:win xp lento all'avvio
« Risposta #8 il: Maggio 30, 2012, 08:49:57 am »
se è un problema all'avvio del PC potrebbe essere un problema hardware e quando il BIOS fa il checkup rallenta tutto. Prova a ripristinare i settaggi di base del BIOS (dev'essere qualcosa come "load system default). Ti consiglio anche di fare qualche test alla RAM, Disco, ecc. Qualche test lo fa fare il BIOS direttamente altrimenti procurati Hiren's BootCD (http://www.hiren.info/pages/bootcd) o qualcosa di simile.
sono entrato nel bios :load system etc, F9 rispristino bios (mi sembra..)riavviato ma niente.
ieri sera ho spento il pc, e stamani è tutto ok, come prima, misteri di winzozz.
Grazie a tuuti x i suggerimenti. :winner_
edit:x testare ram, io ho montato 2<banchi, li devo provare alternativamente o esiste un sw, che li controlli entrambi?
« Ultima modifica: Maggio 30, 2012, 09:03:36 am da scepen »
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

funcool3

  • Visitatore
Re:win xp lento all'avvio
« Risposta #9 il: Maggio 30, 2012, 21:40:00 pm »
i software testano tutti i banchi, se hai dei dubbi sui risultati del test smontane uno alla volta e prova il PC, prima uno poi l'altro
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:win xp lento all'avvio
« Risposta #10 il: Giugno 01, 2012, 10:07:32 am »
grazie fun, ma stamattina è partito benissimo, senza <+ schermate ..vedrò di testarle alla prox volta
Un Grazie Aiuta l'Economia
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !