Autore Topic: [consiglio] batteria per laptop su ebay  (Letto 1434 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
[consiglio] batteria per laptop su ebay
« il: Gennaio 26, 2013, 11:21:51 am »
Salve,
Rivolgo a voi un consiglio, aiuto per mio cognato, ha acquistato una batteria per pc portatile tramite Ebay, problema che gli è arrivata la lettera dalle poste che la dogana aeroportuale Milano ha riscontrato valore non congruo  e nella voce dice in caso di fattura non pervenuta verranno calcolati i diritti doganali sul valore: euro 70,00
e dice di mandare lettera via fax tutti i dati
Secondo voi come devo comportarmi, la batteria viene da Singapore, pagato 36 euro, io pensavo di lasciare perdere perchè se paga 70 poi non gli va bene?
non so cosa consigliare a mio cognato, perché non ho avuto esperienza, qualcuno di voi a già avuto conoscenza, mi aiuti
Grazie del vostro prezioso consiglio
allego documento



 



 :ciao: :grazie: :grazie: :grazie:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:[consiglio] batteria per laptop su ebay
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2013, 12:00:22 pm »
scusate per l'off-topic...

ma la dichiarazione di libera importazione mi sembra una barzelletta  :risatona:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:[consiglio] batteria per laptop su ebay
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2013, 12:05:59 pm »
scusate per l'off-topic...

ma la dichiarazione di libera importazione mi sembra una barzelletta  :risatona:

 hail2
Quindi la lettera e una truffa?
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline babar

  • Moderatore
  • *
  • Post: 637
  • Karma: +25/-1
    • Il mio sito d'arte
Re:[consiglio] batteria per laptop su ebay
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2013, 13:59:47 pm »
è sempre rischioso comprare dall'asia, comunque

la lettera sarà arrivata come raccomandata, non è un falso.

per prima cosa bisognerebbe sapere quanto ha dichiarato il venditore sulla busta, in dogana vanno un po a naso....ogni tanto fermano delle buste non c'è una regola
certo se c'è una dicharazione di 1 euro o regalo la bloccano subito.

Se hai pagato con Paypal vai sul sito e stampati la ricevuta, dove puoi contestare la loro dichiarazione

se il venditore ha scritto la cifra esatta sul pacco,  paghi la dogana, che è il 20/30% del valore oggetto

quindi dovresti pagare solo 10 euro di tasse di sdoganamento

io proverei anche a telefonare dovrebbe esserci un numero verde, se riesci ad andare di persona ancora meglio

 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:[consiglio] batteria per laptop su ebay
« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2013, 17:40:24 pm »
scusate per l'off-topic...

ma la dichiarazione di libera importazione mi sembra una barzelletta  :risatona:

Infatti di per se non esiste, quanto capitato a Pink è alla regola del giorno sulle merci comprate all' estero, specie se provenienti da alcuni paesi, pensa te che alcuni anni fa bloccarono un pacchetto spedito dalla Thailandia da mia suocera a mia moglie contenente dei regali, volevano che dichiarassi il contenuto il suo valore e quanto lo avessi pagato , non fu facile fargli capire che si trattava di doni ma mi tocco comunque dichiararne un valore.

Comunque Pink segui il consiglio di Babar, devi mostrare la ricevuta che puoi stampare dalla transazione.  :ciao:
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:[consiglio] batteria per laptop su ebay
« Risposta #5 il: Gennaio 27, 2013, 13:29:06 pm »
è sempre rischioso comprare dall'asia, comunque

la lettera sarà arrivata come raccomandata, non è un falso.

per prima cosa bisognerebbe sapere quanto ha dichiarato il venditore sulla busta, in dogana vanno un po a naso....ogni tanto fermano delle buste non c'è una regola
certo se c'è una dicharazione di 1 euro o regalo la bloccano subito.

Se hai pagato con Paypal vai sul sito e stampati la ricevuta, dove puoi contestare la loro dichiarazione

se il venditore ha scritto la cifra esatta sul pacco,  paghi la dogana, che è il 20/30% del valore oggetto

quindi dovresti pagare solo 10 euro di tasse di sdoganamento

io proverei anche a telefonare dovrebbe esserci un numero verde, se riesci ad andare di persona ancora meglio


Grazie infinito procedo il tuo consiglio prezioso  :grazie:
scusate per l'off-topic...

ma la dichiarazione di libera importazione mi sembra una barzelletta  :risatona:

Infatti di per se non esiste, quanto capitato a Pink è alla regola del giorno sulle merci comprate all' estero, specie se provenienti da alcuni paesi, pensa te che alcuni anni fa bloccarono un pacchetto spedito dalla Thailandia da mia suocera a mia moglie contenente dei regali, volevano che dichiarassi il contenuto il suo valore e quanto lo avessi pagato , non fu facile fargli capire che si trattava di doni ma mi tocco comunque dichiararne un valore.

Comunque Pink segui il consiglio di Babar, devi mostrare la ricevuta che puoi stampare dalla transazione.  :ciao:

Grazie anche a te del consiglio informazione molto valid spero di concludere  :grazie:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !