..:: Aiuto con il computer e non solo... ° The Help Center ::..
> Linguaggi di Programmazione

java - modificare xml ed applicare xsl

(1/1)

kob4yashi:
salve a tutti,
non sono un grande esperto di java però se qualcuno di voi può darmi una mano gliene sarei estremamente grato.

1° Devo trasformare un xml in html mediante l'applicazione di un foglio di stile xsl, ma non posso modificare il file xml, pertanto necessito che la trasformazione sia applicata da java.

2° Il file xml è di questo tipo:
     Concept: Contour Shape
 Instance: corpo_anguilla
 Descriptor: serpente
 --------------------------------

<?xml version='1.0' encoding='ISO-8859-1' ?>
<Mpeg7 xmlns = "urn:mpeg:mpeg7:schema:2001" xmlns:xsi = "http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance" xsi:schemaLocation = "urn:mpeg:mpeg7:schema:2001 schema/Mpeg7-2001.xsd"><DescriptionUnit xsi:type = "DescriptorCollectionType"><Descriptor xsi:type = "ContourShapeType"><Region><RegionNumber>255</RegionNumber>
<GlobalCurvature>16  14 </GlobalCurvature>
<PrototypeCurvature>6  16 </PrototypeCurvature>
<HighestPeakY>31</HighestPeakY>
<Peak peakX = "50" peakY = "5"/>
<Peak peakX = "47" peakY = "1"/>
<Peak peakX = "56" peakY = "6"/>
<Peak peakX = "52" peakY = "6"/>
<Peak peakX = "55" peakY = "6"/>
</Region>
</Descriptor>
</DescriptionUnit>
</Mpeg7>
 Le prime tre righe sono quelle che mi danno più problemi in quanto, come si può vedere, non sono scritte in codice html, pertanto necessito di un qualcosa che mi recuperi quelle informazioni e le cancelli subito dopo, in modo da poter usare successivamente xsl per visualizzarle in html.
Mi hanno consigliato di trattare i dati con le funzioni di text processing di java, ma onestamente le conosco solo di nome.

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa