..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Pianeta Juventus

Trofeo Tim: Ottimi Rossi ed Ekdal - Inguardabili: Mellberge e Knezevic

(1/1)

edi67:
Trofeo Tim: Ottimi Rossi ed Ekdal - Inguardabili: Mellberge e Knezevic

E’ appena finito il Trofeo di Motopi e Tronketto e francamente oltre ad astenermi nel giudicare Poulsen (nei 20 minuti giocati è stato invisibile), vorrei far notare che se davvero Legrottaglie non ripete la super stagione dell’anno scorso, o se uno fra lui e Chiellini dovesse essere squalificato e subire un un infortunio (tocchiamo ferro), siamo messi davvero molto ma molto male.

Mellberg= Inguardabile sempre in balia dell’avversario, facile da superare in ogni circostanza da chiunque, si lascia attirare fuori posizione creando innumerevoli buchi e bevuto con tanta facilità nell’occasione del pareggio di seedorf sul finire. Adesso spiegatemi come un difensore di livello internazionale si faccia superare in controtempo al centro dell’area con un semplice tocchetto. Roba da inesperienza totale (Seedorf non è un centravanti). Poi mi spieghino Secco, Blanc e Cobollo perchè nell’Aston Villa giocava terzino destro. (...e ho detto tutto)

Knezevic: Qualche buon colpo di testa ma 2 incredibili disattenzioni al centro dell’area (gli va bene sulla prima maldestra deviaziane perchè alle spalle c’è San Luigi Buffon - nella seconda liscia e favorisce Mancini che al volo mette al centro dove Crespo non arriva per un soffio di testa). Errore assolutamente imperdonabile perchè non tecnico ma di gioco, l’inutile punizione regalata nei pressi del calcio d’angolo su Crespo quando la palla era ormai in fallo laterale. sulla quale Adriano stava per segnare se non avesse avuto davanti il solito SuperGigi.

Detto questo una squadra che deve ambire a certi traguiardi non si può permettere di avare una difesa centrale basata su un solo vero fuoriclasse Giorgio Chiellini (tra l’altro l’anno scorso quasi venduto come dei folli) e un buon Nicola Legrottaglie.

Non parlo di Molinaro che purtroppo pur volenteroso come non mai non può essere un titolare nella Juve che in quel ruolo ha avuto fior di Campioni che davano del Tu al Pallone.

Le note lievi e belle le solite prestazioni di Iaquinta, Sissoko e Nedved; il solito Trezeguet (penalizzato dal gioco di Ranieri, basato esclusivamente sul contropiede) ma puntuale col gol nell’unica occasione avuta. Su tutti però vanno elogiati il giovanissimo Fausto Rossi (veramente super nel ridicolizzare avversari già affermati "Maicon ancora lo cerca" e sempre nel vivo dell’azione sia in fase offesinva sia in fase di copertura) e lo svedesino Ekdal sempre nel vivo del gioco e di grande personalità.

Menzione Speciale per il Capitano: Alex 1 punizione e 2 pali.... sei sempre magico!!!!

SERVE Urgentemente un difensore Centrale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e non una scartina ma un campione già affermato.................

Ranieri fai giocare i giovani e non li bruciare perchè Giovinco, De Ceglie, Marchisio, Rossi, Ekdal sono il nostro futuro...............

franca1000:
sinceramente non ci tenevo proprio a vincere l'interceptor cup, mi bastava vincere contro la squadra del portoghese e cosi abbiamo fatto....altro non volevo, sono molto soddisfatta...  :applausi:
cmq edi, se non arriva qualcuno a centrocampo e un nome pesante in difesa, penso siamo messi malino...vedremo

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa