Autore Topic: La potenza non basta mai: la Heffner Peformance Gallardo ne è la prova  (Letto 644 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail



 :winko: un saluto a tutti ,

L’ultima creazione del tuner Heffner Performance è una Gallardo veramente indiavolata. Vi basti solo sapere che il già possente V10 di Sant’Agata è stato “adornato” con due turbocompressori (uno per bancata). Se pochi giorni fa siete rimasti scossi dai valori di potenza e coppia della LP 710/2 preparata da Edo Competition, aspettate di sentire di cosa è capace il motore di questa berlinetta anabolizzata: 930 cavalli e 1.033 Nm di coppia massima…alla ruota(!). Numeri che fanno sembrare quella belva che è la LP 710/2, un gattino da salotto.


Ma le modifiche per rendere questa Gallardo un vero e proprio missile terra-terra non finiscono qui: nuovi pistoni (il rapporto di compressione è pari a 9:1), nuove candele, nuovi iniettori, lavorazione accurata della testa, nuovo impianto di aspirazione ,nuovo impianto di scarico e una coppia di intercooler per refrigerare l’aria compressa dalle due turbine, sono gli elementi necessari e sufficienti per sprigionare così tanta forza bruta.


In più, per espressa richiesta del vivace proprietario, la vettura è stata anche alleggerita rispetto al modello di serie: cofano in fibra di carbonio, nuovo profilo estrattore posteriore, sedili da corsa e inedite ruote in materiale più leggero; Non sono state ancora rilevate le prestazioni. Ma a tali livelli sarebbe inutile anche parlarne. Più che altro ci auguriamo che il tuner abbia anche pensato a rinforzare la trasmissione con una frizione adatta. Magari quella di uno Scania…

ciao e alla prossima ,  ;D
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !