Autore Topic: Mercedes: dalle nuove Classe A e B anche la BLK crossover  (Letto 656 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Mercedes: dalle nuove Classe A e B anche la BLK crossover
« il: Agosto 21, 2008, 20:19:25 pm »
 :winko: ciao a tutti , le prossime generazioni di Mercedes Classe A e B si differenzieranno maggiormente rispetto ai modelli attuali, con la Classe A che diventerà più sportiva, una sorta di coupè compatta, mentre la Classe B diventerà ancora più grande e capiente, guadagnando ben 10 cm di lunghezza e accentuando così le sue caratteristiche di versatilità e spaziosità.

Ma la novità più grande sembra essere la possibilità di una versione crossover, basata sulla stessa piattaforma delle Classe A e Classe B.

Si potrebbe chiamare Mercedes BLK, secondo quanto suggerisce il settimanale inglese Autocar, ed arriverebbe alla fine del 2011 per contrastare le future BMW X1 e Land Rover LRX.

Per la Mercedes BLK si parla sia di una versione a quattro ruote motrici, che di una più economica (e con consumi minori) con solo la trazione anteriore.

Insomma, alla fine Mercedes dovrebbe costruirsi in casa la nuova piattaforma a trazione anteriore, anche se le trattative con BMW non sono ancora del tutto concluse, mentre quelle con Fiat si sono oramai arenate. Questa piattaforma sarà disponibile con due passi diversi, e nel caso della Mercedes BLK dovrebbe essere motorizzata con motori benzina e diesel da 1.6 e 2.2 litri.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !