CrazyZone

..:: Argomenti Vari ° General ::..
=> Informazioni per il Cittadino => Topic aperto da: ambarambacicicoco - Settembre 21, 2014, 08:17:52 am

Titolo: Modello F24 solo online: ecco in quali casi [Tasse e Fisco]
Inserito da: ambarambacicicoco - Settembre 21, 2014, 08:17:52 am
Modello F24 solo online: ecco in quali casi
19 settembre 2014


Novità in vista per i pagamenti effettuati con il modello F24. Dal 1° ottobre, infatti, se l'importo supera i 1.000 euro o se utlizzi credtiti d’imposta in compenzazione, non sarà più possibile andare fisicamente in banca o alle Poste, bisognerà utilizzare esclusivamente i servizi telematici. Ecco cosa cambia.


Da mercoledì 1° ottobre, se devi effettuare un pagamento tramite F24, le cose cambiano. Per importi superiori ai 1.000 euro o se utilizzi crediti d'imposta in compensazione, infatti, non dovrai più recarti fisicamente in banca, in posta o presso uno sportello di Equitalia, ma dovrai utilizzare esclusivamente i servizi telematici.

Come e dove effettuare i versamenti

I versamenti online possono essere effettuati sia direttamente che tramite gli intermediari abilitati.


Quando utilizzare ancora il modello cartaceo

Il pagamento con un F24 cartaceo potrà ancora essere effettuato presso le banche, le poste o gli sportelli di Equitalia solo da chi non è titolare di partita Iva se dovrà pagare, senza compensazioni, un modello unificato di importo inferiore o pari a 1.000 euro. Dovranno attivarsi il prima possibile le persone che hanno ricevuto dai propri consulenti le deleghe cartacee di pagamento per la rateizzazione di Unico, in scadenza il 31 ottobre e il 1° dicembre, ovvero quelli che dovranno pagare l'acconto Tasi il 16 ottobre (sempre nel caso in cui l'F24 superi i 1.000 euro). Ricorda che i servizi internet delle banche e delle Poste non possono essere utilizzati se, per effetto delle compensazioni, il saldo finale del modello F24 è superiore ai 1.000 euro. In questo caso sarà possibile utilizzare solo i servizi telematici delle Entrate.

Dal sito di Altroconsumo