Autore Topic: Grammy Awards 2013: trionfano i Fun, Babel è album dell'anno  (Letto 1379 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Grammy Awards 2013: trionfano i Fun, Babel è album dell'anno
« il: Febbraio 11, 2013, 22:10:50 pm »

Tre premi a The Black Keys


Fulvio Cerutti


E' "We are Young" la canzone dell'anno. Alla 55ma edizione dei Grammy Awards, andata in scena questa notte allo Staples Center di Los Angelse, vengono dunque rispettati i pronostici della vigilia che vedevano favoriti i Fun.
Alla band newyorkese è anche andato il premio per la "Best new artist".

Non sono però riusciti a portarsi a casa i premi di altre due importanti categorie per cui avevano ricevuto la nomination: "Album of the year", andato a "Babel" della band indie folk Mumford & Sons, e "Miglior registrazione" andato a Gotye e Kimbra per il brano "Somebody That I Used To Know".

Di certo non è stato più l'edizione di Adele che lo scorso anno si portò a casa sei grammophoni d'oro: quest'anno la cantante inglese si è dovuta accontentare del  "Best Pop Solo Performance" con la canzone "Set Fire To The Rain".
Continua invece il momento d'oro di Beyoncé che, dopo la superperformance al Superbowl di Football Americano, ha vinto il premio  "Best Traditional R&B Performance" per "Love On Top".

Dominio assoluto di Kanye West e Jay-Z nella categoria dedicata al mondo del rap: i due salgono sul palco per "Best Rap Performance, Best Rap/Sung collaboration" e Best Rap Song". Manca la ciliegina sulla torta del "Best Rap Album" finito nella mani di Drake per "Take Care"..

Premi anche per The Black Keys che hanno trionfato in tre categorie: "Best Rock Performance" e "Best Rock Song" con "Lonely Boy"  e "Best Rock Album" con "El Camino".
Fra gli altri premi da segnalare quelli andati a Paul McCartney con "Kisses On The Bottom" ("Best Traditional Pop Vocal Album"), a Halestorm con "Love Bites (So Do I)" ( Best Hard Rock / Metal Performance" e Carrie Underwood che con "Blown Away" ha ottenuto il "Best Country Performance" e Best Country Song".

:applausi:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !