Autore Topic: audi s4  (Letto 997 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
audi s4
« il: Giugno 05, 2008, 14:32:02 pm »


ciao a tutti , la nuova Audi S4 sarà sicuramente svelatata nel corso dei prossimi 6 mesi. Fonti abbastanza certe danno il suo debutto programmato per il salone dell’auto di Parigi. La nuova vettura vedrà le modifiche più importanti sotto al cofano: il passaggio dal motore 4.2 V8 al 3.0 V6 con compressore volumetrico è una certezza.

La potenza, compresa fra 330 e 354cv,e la coppia massima, oscillante tra i 420 ed i 450NM, saranno scaricate a terra dalla trazione integrale “Quattro” che , a sua volta, dovrebbe beneficiare dell’arrivo del nuovo differenziale posteriore sportivo. Nelle intenzioni dei tecnici Audi ci sarebbe la volontà di rendere la nuova S4 B8 un’auto molto superiore alla sua vecchia generazione per quanto riguarda l’handling ed il piacere di guida, più che per le sole doti motoristiche


L’auto sarà inoltre disponibile con il nuovo cambio S-tronic a doppia frizione e 7 rapporti capace di cambiate in soli 200 ms. Il peso di tale dispositivo sarà di 40kg superiore rispetto alla trasmissione manuale (che dovrebbe rimanere disponibile). Tuttavia il nuovo cambio sarà posizionato più in basso rispetto al vecchio modello, per abbassare il baricentro. La perdità di parecchia massa all’avantreno dovrebbe inoltre compensare il peso superiore dell’S-tronic .

Le vendite cominceranno nei primissimi mesi del 2009 anche se, con buona probabilità, l’auto sarà ordinabile qualche giorno dopo la sua presentazione al pubblico .

un saluto e alla prossima
« Ultima modifica: Giugno 05, 2008, 14:37:17 pm da asterix »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !