..:: Aiuto con il computer e non solo... ° The Help Center ::..
> Virus Mania e Phishing

Come eliminare il Worm Conficker Downadup con due Tool

(1/1)

ridethesnake:
Come eliminare il Worm Conficker Downadup con due Tool

Conficker (noto anche come Downadup ) è un Virus di tipo Worm molto infido, ha già infettato oltre 3,5 milioni di Pc nel mondo e con il tempo il numero degli infettati è destinato sicuramente a salire.

Conficker si diffonde attraverso supporti magnetici removibili come Pen Drive ma anche attraverso semplice connessione Web, appena infetti Conficker inibisce la connessione con strumenti Antivirus sia programmi che Siti Web, questo per evitare che l’utente aggiorni il DataBase Antivirus o possa riuscire ad eliminarlo.

Ma vediamo subito come tentare di eliminare questo Worm.

Sono stati rilasciati due Tool di rimozione: uno da Bitdefender e uno da F-Secure:

1. Download Tool Rimozione Conficker Bitdefender

    http://www.bitdefender.com/site/Downloads/downloadFile/1584/FreeRemovalTool 
2. Download Tool Rimozione Conficker F-Secure

    ftp://ftp.f-secure.com/anti-virus/tools/beta/f-downadup.zip 
Una volta scaricati I due Tool effettuate le operazione di rimozione senza connessione Web, nel caso in cui non riusciste a scaricare i Tool fateli scaricare da qualche vostro amico (ogni supporto usb che collegherete al pc infetto si infetterà a sua volta e quindi è preferibile vi venga passato su un supporto vuoto).

Inoltre per coloro i quali non lo avessero ancora fatto scaricare la Patch rilasciata da Microsoft relativa Conficker (installate quella specifica del vostro Sistema Operativo):

    http://www.microsoft.com/technet/security/Bulletin/MS08-067.mspx 
Nel caso in cui questi tentativi non dovessero andare in porto vi rimane solo la formattazione, in bocca al lupo.

ridethesnake:

--- Citazione ---Trend Micro ha individuato una nuova variante del celeberrimo worm Conficker denominata WORM_DOWNAD.E, che fa pensare alla ripresa delle attività da parte dei cybercriminali con una serie di attacchi più gravi e pericolosi.
I ricercatori Trend Micro hanno monitorato con attenzione la rete alla ricerca di segni di attività relativa a Conficker, scoprendo un aumento delle comunicazioni P2P intercorse tra i nodi della rete peer-to-peer di Conficker che si pensa essere situata in Corea. La nuova variante WORM_DOWNAD.E si attiva utilizzando un filename e un nome di servizio casuali per poi collegarsi ai seguenti siti: myspace.com, msn.com, ebay.com, cnn.com e aol.com, e si propaga verso indirizzi IP esterni qualora sia disponibile una connessione Internet sfruttando la vulnerabilità MS08-067 dei sistemi operativi.
Come sempre, gli utenti Internet sono invitati a installare e aggiornare il software per la sicurezza in modo da assicurarsi che i PC siano protetti da minacce Web rapide, invisibili e di difficile individuazione come questa.
--- Termina citazione ---

Download tool:
    https://securecloud.com/downloads/SysClean-WORM_DOWNAD.zip 
 :pollicione:

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa