Autore Topic: Da Firefox e Thunderbird a SeaMonkey  (Letto 788 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pecos

Da Firefox e Thunderbird a SeaMonkey
« il: Marzo 03, 2011, 11:06:59 am »
Volevo provare ad utilizzare SeaMonkey come browser e client di posta ma non riesco a capire come fare a trasportare le impostazioni (profili, impostazioni account, bookmarks, etc) e le mail salvate da Firefox e Thunderbird per poi reimportarle con SeaMonkey...

Sono riuscito a configurare la mail in SeaMonkey, solo non capisco come fare il porting di tutto il resto

Da notare che attualmente sto utilizzando le versioni portabili di Thunderbird e Firefox e, ovviamente, il widard di seamonkey per il trasferimento dei dati non funziona...

Ciao e grazie
Vi veri universum vivus vici
 

Offline Pecos

Re:Da Firefox e Thunderbird a SeaMonkey
« Risposta #1 il: Marzo 04, 2011, 10:48:42 am »
Della serie: me la canto e me la ballo da solo ;)

Ho risolto, sono riuscito a portare tutte le mail da ThunderBird a SeaMonkey copiando a mano le cartelle ImapMail e Mail che si trovano sotto ThunderbirdPortable\Data\profile\

Gli account si possono rifare a mano, non ho trovato una procedura automatica che lo facesse ma non è un lavoraccio

Il vero problema per cui ho abbandonato l'idea è che non tutti i plugin disponibili per FireFox sono disponibili per SeaMonkey e visto che alcuni sono molto utili resto con FireFox
Peccato, mi piaceva l'idea di avere tutto in uno...
Vi veri universum vivus vici
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !