Autore Topic: E' in arrivo l'anticiclone russo, neve e freddo sul Centro-Nord  (Letto 306 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea


Fiocchi anche su Torino e Milano


Per il fine settimana rischio forti nevicate sulle regioni del Nord Italia, le prime vere della stagione, anche sulle zone più pianeggianti. Tra sabato e domenica una perturbazione con aria gelida in arrivo dal Nord Europa porterà neve e freddo su quasi tutte le regioni settentrionali: il servizio meteo dell'Aeronautica Militare prevede che saranno imbiancate soprattutto Piemonte e Lombardia occidentale (comprese Torino e Milano), con uno strascico sull'Emilia.

Nel resto d'Italia, al Centro piogge sparse e nubi al Sud. Sabato sono attese quindi precipitazioni diffuse su tutto il Nord-Ovest, con neve dal pomeriggio anche in pianura su Piemonte e Lombardia occidentale. Piogge anche forti in Liguria e deboli nevicate in arrivo dal pomeriggio anche sull'Emilia Romagna. Al Centro e sulla Sardegna nubi compatte e piogge sparse sulla Sardegna. Isolate deboli precipitazioni anche sull'alta Toscana. Nuvolosità medio-alta sulle regioni del Centro, con poca probabilità di pioggia.

Al Sud: velature diffuse e nubi più consistenti sulla Sicilia e sul Salento, dove potranno arrivare piogge per fine giornata. Sabato le temperature si prevedono in diminuzione (vicine allo 0 anche di giorno) su Valle d'Aosta, Liguria, Piemonte e Lombardia. Stazionarie sul resto del Nord, sulla Sardegna e sulla Sicilia, in lieve aumento sul resto del paese. Domenica ancora nubi e neve diffusa sul Nord-Ovest, ma in attenuazione. Piogge sparse sulla Sardegna e più forti invece sulla Sicilia e sulle regioni joniche. Qualche pioggia anche sulle coste adriatiche. Tempo più stabile, ma nuvoloso, sul resto del paese. Le temperature saranno stazionari

                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !