Autore Topic: Google sui nostri Desktop?  (Letto 652 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Google sui nostri Desktop?
« il: Dicembre 10, 2008, 20:55:22 pm »
Su diversi blog e autorevoli testate (per esempio su PcTuner) impazza la notizia di un nuovo probabile possibile diciamo ipotetico sistema operativo by Google.

Net Applications è un’azienda che controlla il traffico sul web. Essa produce una serie di report e statistiche, calcolate su quarantamila siti sparsi per il mondo e di cui ovviamente sa tutto: browser, IP, dominio, lingua utilizzata. E naturalmente sistema operativo.

Gli operatori di questa azienda, in grado di identificare qualsiasi versione di Linux e persino le pre-beta di Microsoft Windows 7, si sono appunto accorti di non riuscire a identificare il sistema operativo in uso sui PC connessi dal dominio del gigante californiano. Vincent Vizzaccaro di Net Applications dichiara di non aver mai visto nulla di simile finora: “Ogni volta che il dato sull’OS era nascosto, era dovuto all’uso di opportune schermature che però eliminavano anche altri dati. In questo caso, da un terzo del traffico di Google non riusciamo a identificare in nessun modo il sistema operativo”. Da qui le ipotesi che Google stia lavorando a una sua piattaforma.

Ora ordinando le idee e riflettendo: Se quei geni di Google volevano testare di nascosto il loro nuovo sistema operativo non avrebbero potuto cammuffarlo agli occhi della suddetta azienda in modo da farlo sembrare Ubuntu o Android?

Faccio finta di non essermi posto la precedente domanda visto che è già da parecchio che si parla di un sistema operativo googleiano.

Molti ipotizzano che si tratti di una versione di Android adattata agli EE PC. Altri che si potrebbe trattare di una nuova piattaforma basata su cloud computing.
Di sicuro non è un sistema operativo tradizionale. Non avrebbe senso. Il mercato è già saturo.

Ma la mia domanda è: sara un sistema aperto? Google mi sembra l’unica azienda che abbia le potenzialità e la voglia (al contrario di Apple) di contrastare seriamente Microsoft. E con Android ha prodotto un sistema operativo libero e open source. Se la notizia non è una bufala sono convinto che il dominio Microsoft può terminare una volta per tutte. E mi piacerebbe che terminasse ad opera del software libero.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !