Autore Topic: Caro bollette: stato Usa sospende esecuzioni con la sedia elettrica  (Letto 2096 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Caro bollette: stato Usa sospende esecuzioni con la sedia elettrica

COLUMBIA, SOUTH CAROLINA (USA) – Il caro energia, che sta colpendo pesantemente i bilanci delle famiglie e delle imprese degli Stati Uniti, rischia di mettere in ginocchio le casse del Broad River Correctional Institution di Columbia. Il sindaco della città, Daniel J. Rickenmann, ha lanciato un appello al governatore, il repubblicano Henry McMaster, per ottenere un intervento immediato a sostegno del maggiore istituto penitenziario della South Carolina. “Ben presto, potremmo dover interrompere le esecuzioni sulla sedia elettrica a causa dei costi della bolletta della luce, e tanti onesti contribuenti americani rischiano di non poter soddisfare la loro sete di vendetta e sangue nei confronti di minorati mentali e incapaci di intendere e di volere”, spiega Rickenmann. Il direttore del carcere, Michael Stephan, ha annunciato quindi per il primo marzo un’azione simbolica: la sospensione, per protesta, di tutte le esecuzioni dalle 12:00 alle 12:25. Lo abbiamo raggiunto e intervistato.

Direttore Stephan, ci racconti le ragioni della sua protesta.
Chi se lo aspettava che far friggere un uomo con la corrente elettrica sarebbe diventato un lusso. Nel 2022! Abbiamo tutta questa tecnologia, i telefonini sempre più piccoli, i robot, le scarpe ortopediche, e non riusciamo a fare una cosa semplice come questa qui. Quei maledetti democratici.

Però un’alternativa alla sedia elettrica c’è.
Sì, lo so. Si dice un gran bene della fusione nucleare, ma i tempi non sono maturi. Se siamo fortunati, però, è già nato quel bambino che tra una ventina d’anni potrebbe essere giustiziato sulla sedia a fusione nucleare. Nel frattempo, ci dobbiamo accontentare.

No, veramente mi riferivo, per esempio, all’esecuzione con l’iniezione letale.
Iniezioni letali? Cos’è questa roba da signorine? Magari leggiamo ai condannati anche una favola della buonanotte, sì? AHAHAHAHAHA [ride istericamente, poi torna improvvisamente serio] Te lo dico io cosa ci vorrebbe: mazze da baseball. Pensaci. Belle, economiche, tradizionali, massicce…

by Lercio.it

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !