Autore Topic: Saltuarie schermate nere  (Letto 5598 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Saltuarie schermate nere
« il: Maggio 09, 2011, 21:10:35 pm »
Oggi per due volte il monitor è diventato nero per un paio di secondi e alla ricomparsa sulla barra degli strumenti è comparsa la vignetta di avviso del seguente errore: Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato..

Avete ideee o suggermenti sulle possibili cause di questo problema?
Devo dire che ho fatto una ricerca con google e ho avuto modo di vedere che si tratta di un'arrore che affligge molti PC, ma sulle possibili cause e soluzioni ho letto le opinioni più disparate, vorrei una vostra opinione grazie. :ciao:
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Saltuarie schermate nere
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2011, 22:13:55 pm »
spero non sia contagioso: mi manca solo quello  :esclama:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline Bluangel56

Re:Saltuarie schermate nere
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2011, 22:43:23 pm »
Si tratta di un driver di Windows media player , ti consiglio di passare a VLC e vedi se il problema si risolve , ma sicuramente win7 se lo ha ripristinato non dovrebbe ripresentarsi ( ma sai con winzozz non si sa mai ) e se lo rifà reinstalla Wmp 12. :harhar: :harhar: 
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline crazy.cat

Re:Saltuarie schermate nere
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2011, 06:01:50 am »
Avete ideee o suggermenti sulle possibili cause di questo problema?
E' il driver della scheda video nvidia.
Aggiornali e vedi se cambia qualcosa
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Saltuarie schermate nere
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2011, 13:34:31 pm »
X Blu, quando è accaduto non stavo usando WMP ma stavo navigando la prima volta ed ero sul desktop la seconda.

x Crazy, ieri sera dopo la seconda volta che mi ha dato il problema e dopo aver appunto raccolto info su questo errore ho in effetti scaricato gli ultimi drive dal sito dell' Nvidia e li ho installati, da li in poi ieri sera non ha più fatto scherzi, ora vedrò in serato o damani se riaccade nuovamente.

Domanda: ma come è possibile che di punto in bianco un sistema che funziona perfettamente decida che una periferica necessita di nuovi drive ?
 

Offline crazy.cat

Re:Saltuarie schermate nere
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2011, 14:24:11 pm »
Domanda: ma come è possibile che di punto in bianco un sistema che funziona perfettamente decida che una periferica necessita di nuovi drive ?
Magari hai usato un pulitore di registro che ha cancellato qualcosa di troppo, magari il pc si è bloccato per i cavoli suoi ed ha perso qualche chiave di registro, magari basterebbe dire è windows quindi tutto è possibile....

Fino a quando si riesce a risolvere aggiornando i driver va bene così....
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Saltuarie schermate nere
« Risposta #6 il: Maggio 11, 2011, 13:33:11 pm »
In effetti Crazy hai ragione, per quanto riguarda la situazione del problema spera di verificarla in serata visto che ieri sera non ho utilizzato il PC.  :ciao: :pollicione:
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Saltuarie schermate nere
« Risposta #7 il: Maggio 11, 2011, 18:48:40 pm »
Wee Druido questo problema e successo anche a me in passato nel mio caso avevo aggiornato driver invidia da li ho ripristinato versione precedende tutto e tornato normale, questo e successo anche a Mistermax ho risolto questo modo bisogna vedere se per caso hai aggiornato??

allogo lo screen

Clicca (Mostra/Nascondi)

 :ciao: :ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Saltuarie schermate nere
« Risposta #8 il: Maggio 11, 2011, 21:22:30 pm »
Ti ringrazio Pink del' informazione, questa sera il pc è acceso da un paio di ore e sembra ok, a differenza tua io ho proprio scaricato dei nuovi drive dal sito dell' Nvidia, spero si sia risolto.  :ciao:
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Saltuarie schermate nere
« Risposta #9 il: Maggio 18, 2011, 20:28:53 pm »
Da quando ho aggiornato i drive sembra che la situazione sia tornata alla normalità, di nuovo un grazie a tutti  :pollicione:
 

Offline babauz

  • Vip
  • *
  • Post: 374
  • Karma: +124/-0
  • Volo alto tu lo sai cosi mai mi beccherai
    • E-mail
Re:Saltuarie schermate nere
« Risposta #10 il: Maggio 22, 2011, 08:45:05 am »
tuo pc in sciopero nun vole farse mena da te .prova a trattarlo con dolcezza
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Saltuarie schermate nere
« Risposta #11 il: Maggio 22, 2011, 17:08:36 pm »
tuo pc in sciopero nun vole farse mena da te .prova a trattarlo con dolcezza

Se non ricordo male hanno aperto la stagione di caccia agli uccellacci  :esclama: :esclama: :esclama:

Tento te  fischio
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !