Autore Topic: The Pirate Bay per combattere la pirateria.???Finlandia, una copia esatta  (Letto 1259 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail





La nave simbolo di The Pirate Bay è affondata? Forse è quello che si sono chiesti gli utenti finlandesi che sono approdati per caso all’indirizzo piraattilahti.fi http://piraattilahti.fi/- traduzione letterale di The Pirate Bay - in quella che sembra a tutti gli effetti una versione locale del celebre portale paradiso dei file torrent. Se non fosse, appunto, per la nave pronta ad inabissarsi e per la pagina a cui indirizzano tutti i link presenti: quella di TTVK, un gruppo finlandese contro la pirateria, che segnala agli utenti l’esistenza di metodi alternativi, e soprattutto legali, per procurarsi contenuti online senza spendere un occhio della testa.

E dire che quelli di TTVK non si sono nemmeno impegnati più di tanto: hanno preso direttamente il foglio di stile utilizzato da The Pirate Bay e fatto qualche piccola modifica, tanto che se si va ad analizzare il CSS di questo piraattilahti.fi si trovano tutti i riferimenti al portale originale, a cominciare dall’intestazione: “The Pirate Bay - main style sheet for thepiratebay.se“.

L’idea è curiosa e forse a primo impatto avrà pure ingannato più di un visitatore, ma sarebbe interessante sapere in quanti, dopo quel messaggio, si saranno rivolti alla versione ufficiale di The Pirate Bay e quanti invece avranno sottoscritto un abbonamento ai servizi proposti. Chissà se arriveranno mai delle statistiche al riguardo!

Via | Afterdown
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !