Autore Topic: Problema con HD - Aiutatemi!!! :(  (Letto 1982 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pecos

Problema con HD - Aiutatemi!!! :(
« il: Gennaio 22, 2012, 13:31:11 pm »
Ho un WD My Book Essential da 2Tb (è un HD esterno con alimentazione) su cui nel corso del tempo ho salvato tutte le mie cose..., foto, documenti, etc etc (immaginate quanta roba)

Ieri accendo il PC e l'HD non mostra alcun contenuto :( :( :( :(

Andando sulle proprietà dell'HD mostra correttamente lo spazio utilizzato ma cercando di accedere non si vede nulla e Windows da un errore del tipo "scrittura rimandata non riuscita etc etc"

Ho provato da Linux ma non si riesce a montare il disco :(

Ho aperto il case del disco, ho tolto l'HD e l'ho montato sul PC, però me lo vede come disco da inizializzare (e quindi formattare)...recuperare l'HD mi interessa ma più di tutto vorrei evitare di perdere i dati...

Da quanto capisco per utilizzarlo occorre l'attacco originale altrimenti non lo vede nemmeno come HD inizializzato ma temo (spero) la schedina sia rotta

L'HD non fa rumori strani e non sembra veramente danneggiato, credo (spero) sia un problema di MBT o FAT o simile...

E' formattato in NTFS

Sono nel panico, mi date una mano?
Suggerimenti, consigli?

Credo/spero che magari con qualche tool per il recupero di dati si riesca a recuperare la situazione ma ho paura a lavorarci troppo per non rendere la situazione irrecuperabile (ammesso che ora lo sia)....

 :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:
Vi veri universum vivus vici
 

Offline Bluangel56

Re:Problema con HD - Aiutatemi!!! :(
« Risposta #1 il: Gennaio 22, 2012, 13:54:33 pm »
prova con recuva se riesci a recuperare i dati poi vedi di recupeare l'HD puoi anche provare Hiren's bootcd 15 magari riesci a recuperare tutto.
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Problema con HD - Aiutatemi!!! :(
« Risposta #2 il: Gennaio 22, 2012, 14:30:30 pm »
un'anno fa è successa la stessa cosa anche a me, un WD my book da 1 Tb, da un giorno all'altro ha incominciato a fare le bizze e come te ci tenevo tutti i miei dati + importanti... Alle volte funzionava altre volte si bloccava. Aspettavo il momento giusto e con programmi di recupero ho cercato di salvare quanto possibile, molte cose non ce l'ho fatta... Chiedimi se compro ancora un WD...
 

Offline Pecos

Re:Problema con HD - Aiutatemi!!! :(
« Risposta #3 il: Gennaio 22, 2012, 14:33:40 pm »
Chiedimi se compro ancora un WD...

Come posso non condividere...
Vi veri universum vivus vici
 

Offline Pecos

Re:Problema con HD - Aiutatemi!!! :(
« Risposta #4 il: Gennaio 22, 2012, 14:34:47 pm »
prova con recuva se riesci a recuperare i dati poi vedi di recupeare l'HD puoi anche provare Hiren's bootcd 15 magari riesci a recuperare tutto.

Grazie Blu, recuva peggio che andare di notte...proverò con Hiren's...
:( :( :(
Vi veri universum vivus vici
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Problema con HD - Aiutatemi!!! :(
« Risposta #5 il: Gennaio 22, 2012, 15:07:33 pm »
ahimè quando si parla recuperare dati vado in crisi!!!!!!
peggio di quando muore un gatto!!! hail2

Speriamo che recuperi e  fammi sapere cosi mi tengo preparato per me  :pollicione:

hai avuto coraggio do comprare un altro WD dopo il primo  :wallbash: :ciao: :ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Pecos

Re:Problema con HD - Aiutatemi!!! :(
« Risposta #6 il: Gennaio 22, 2012, 15:13:23 pm »
hai avuto coraggio do comprare un altro WD dopo il primo  :wallbash: :ciao: :ciao:

No no no no no no no

Anche se sto valutando l'opzione di prenderne un altro uguale e utilizzare la schedina del nuovo per accedere al vecchio...e che devo fa... :(
Vi veri universum vivus vici
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Problema con HD - Aiutatemi!!! :(
« Risposta #7 il: Gennaio 22, 2012, 17:23:49 pm »
Hai provato a collegarlo ad un altro pc? magari il problema è sulle porte usb e l'hd non centra nulla.

:)
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline Pecos

Re:Problema con HD - Aiutatemi!!! :(
« Risposta #8 il: Gennaio 22, 2012, 18:37:22 pm »
Hai provato a collegarlo ad un altro pc? magari il problema è sulle porte usb e l'hd non centra nulla.

:)

provato, e in vari modi, ma niente da fare :(
Vi veri universum vivus vici
 

Offline MrDOS

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 24
  • Karma: +106/-0
    • E-mail
Re:Problema con HD - Aiutatemi!!! :(
« Risposta #9 il: Gennaio 22, 2012, 20:13:29 pm »
Spero di esserti di aiuto.

Da come hai descritto il problema, sono convinto che, in qualche modo, si sia corrotta la tabella delle partizioni del tuo disco. Ciò spiegherebbe il perché non ti è consentito montare il disco in linux.

Il programma da usare è TestDisk. E' uno strumento gratuito, con interfaccia DOS, che ti consente di recuperare il contenuto del tuo disco fisso, operando il ripristino della tabella delle partizioni. E' ritenuto come uno dei migliori strumenti in circolazione per il recupero dei dati da partizioni corrotte, o accidentalmente eliminate.

Cerca con Google il software. Anche se l'interfaccia non è adatta ai neofiti (non so se sei esperto), non dovrebbe essere difficile effettuare le operazioni di ripristino. Ti consiglio di leggere con attenzione una delle tante le guide all'uso di TestDisk (usa sempre Google).

Se effettui le operazioni nel modo giusto, recupererai la funzionalità del disco e di tutto il suo contenuto.

Saluti da MrDOS ;)
 

Offline Pecos

Re:Problema con HD - Aiutatemi!!! :(
« Risposta #10 il: Gennaio 22, 2012, 21:46:28 pm »
Grazie MrDos, sto provando, sembra un buon programma
Speriamo in bene...
Ti farò sicuramente sapere l'esito della prova!!!
Vi veri universum vivus vici
 

Offline Pecos

Re:Problema con HD - Aiutatemi!!! :(
« Risposta #11 il: Gennaio 23, 2012, 09:58:47 am »
Ho fatto girare TestDisk con l'HD collegato direttamente al PC e mi ha fornito questa diagnosi



Per paura di fare ulteriori danni ho fermato tutto

Stasera lo collego al suo case originale (sperando non sia rovinata la schedina) e faccio ripartire il tutto...speriamo in bene

Ci si aggiorna domani, grazie ancora, per il momento è l'unico SW che sembra lavorare
Vi veri universum vivus vici
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !