Autore Topic: il mio PC ha cominciato a fare le bizze  (Letto 5098 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

il mio PC ha cominciato a fare le bizze
« il: Agosto 06, 2010, 10:48:49 am »
Questa mattina il mio PC ha cominciato a fare le bizze: all'accensione mi parte una scelta tra avvio di Windows XP  oppure l'avvio in modalità provvisoria con o senza rete.
Se scelgo la modalità provvisoria si inchioda su uno schermo nero con il cursore che lampeggia in alto a sinistra.
Se scelgo avvio di Winzoz parte un controllo del disco "E" e quando termina non succede più nulla, costringendomi a spegnere tutto...

Avete consigli?  :wallbash:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:il mio PC ha cominciato a fare le bizze
« Risposta #1 il: Agosto 06, 2010, 11:19:39 am »
nello stesso menù dovresti avere anche "ultima configurazione funzionante" (o qualcosa del genere) hai provato con quella?

Potresti provare anche ad usare la console di windows dal cd di installazione http://support.microsoft.com/kb/307654/it e il comando chkdsk c: /r /f

L'avvio in modalità provvisoria è molto più lento di quello normale, hai aspettato abbastanza?

Il disco E: è quello di sistema o cosa?

Hai attivi i punti di ripristino nel tuo pc?
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:il mio PC ha cominciato a fare le bizze
« Risposta #2 il: Agosto 06, 2010, 13:03:18 pm »
il DVD di ripristino mi reinstallerebbe tutto ( e la HP non ha fornito un CD con il solo Winzoz).
Il disco "E" è una partizione del disco fisso contenente solo dati (già salvati altrove).
In effetti mi presenta anche una opzione "ultima configurazione funzionante", ma anche qui sembra non fare nulla (forse non ho atteso abbastanza? ma quanto è "abbastanza"?)
Punti di ripristino ne ho sicuramente ... ma come selezionarli?.

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:il mio PC ha cominciato a fare le bizze
« Risposta #3 il: Agosto 06, 2010, 15:26:27 pm »
Punti di ripristino ne ho sicuramente ... ma come selezionarli?.
Se hai modo di farti prestare da un amico un cd di xp, potresti prepararti questo cd di boot e diagnostica
http://www.megalab.it/4044/megalab-it-cd-utility-nona-versione
li c'è l'utility per usare i punti di ripristino presenti sul tuo pc e anche il chkdsk per analizzare e correggere problemi al tuo disco fisso.

Leggi bene l'articolo prima di procedere, ci sono tutte le spiegazioni su come preparare il cd.

Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:il mio PC ha cominciato a fare le bizze
« Risposta #4 il: Agosto 07, 2010, 20:16:33 pm »
ho usato il master DVD, ma mi installa un windows xp zoppo... il sistema va su a pedate!
ho rifatto tutto più volte, ma sembra non funzionare correttamente il ripristino iniziale.  :diavolo:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:il mio PC ha cominciato a fare le bizze
« Risposta #5 il: Agosto 08, 2010, 08:25:04 am »
Il dvd di ripristino è già stato usato?

Il lettore dvd funziona bene?

disco fisso difettoso o ram con problemi?

Se eri riuscito a preparare il cd che ti avevo consigliato c'è dentro hdtune per fare dei test al disco fisso e c'è anche memtest per fare le prove alla ram.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:il mio PC ha cominciato a fare le bizze
« Risposta #6 il: Agosto 08, 2010, 08:51:12 am »
Il DVD di reinstallazione l'avevo (purtroppo) già utilizzato altre volte. Questa volta però ci mette una decina di ore e mi lascia un sistema che mi chiede ogni volta se voglio lascaiare impostazioni di fabbrica o cos'altro che on mi aveva mai chiesto prima. Spero che aggiornardo Winzoz via inernet qualcosa sis sistemi.
il CD non ero riuscito a farlo (il pc dell'ufficio non ha un masterizzatore).  Avevo scaricato da megalab l'utility. Ora dovrei vedere se mi funziona il masterizzatore... :o

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ambarambacicicoco

Re:il mio PC ha cominciato a fare le bizze
« Risposta #7 il: Agosto 09, 2010, 19:07:28 pm »
Problemuccio: dul disco dati D mi ha creto una nuova cartella con nome "Proprietario", mentre la vecchia cartella "Casa" c'è, ma non risulta accessibile (accesso negato).
Come renderla accessibile (apro come amministratore)? :wallbash:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:il mio PC ha cominciato a fare le bizze
« Risposta #9 il: Agosto 09, 2010, 20:22:31 pm »
Come renderla accessibile (apro come amministratore)? :wallbash:
In questo modo
http://www.megalab.it/2683/2/accedere-ai-dati-di-un-disco-fisso-protetto-in-windows-2000-xp
a vedere cosa ho trovato in rete, temo che per xp non funzi...
sembra bisogni aprire in modalità provvisioria...  :wallbash:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:il mio PC ha cominciato a fare le bizze
« Risposta #10 il: Agosto 10, 2010, 08:21:03 am »
a vedere cosa ho trovato in rete, temo che per xp non funzi...
sembra bisogni aprire in modalità provvisioria...  :wallbash:
In provvisoria è sempre bloccata perché di proprietà del vecchio utente.
Io avevo provato un paio di volte a farlo con xp e mi aveva sempre funzionato.
Prova a farlo.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:il mio PC ha cominciato a fare le bizze
« Risposta #11 il: Agosto 10, 2010, 08:52:55 am »
Come renderla accessibile (apro come amministratore)? :wallbash:
In questo modo
http://www.megalab.it/2683/2/accedere-ai-dati-di-un-disco-fisso-protetto-in-windows-2000-xp
a vedere cosa ho trovato in rete, temo che per xp non funzi...
sembra bisogni aprire in modalità provvisioria...  :wallbash:

La procedura indicata funziona solo su 2000/XP Professional, se hai una XP Home Edition non funziona, a meno che non abiliti la "Security Tab" http://ediboard.altervista.org/index.php?topic=82.0

Metti una password all'utente "Administrator", fai l'accesso con questo utente e dovresti comunque (sia su XP Pro che su XP Home dopo aver fatto quanto indicato nel topic) poter diventare proprietario di qualunque cosa :ciao:
« Ultima modifica: Agosto 10, 2010, 09:06:41 am da ridethesnake »
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:il mio PC ha cominciato a fare le bizze
« Risposta #12 il: Agosto 10, 2010, 09:24:34 am »

La procedura indicata funziona solo su 2000/XP Professional, se hai una XP Home Edition non funziona, a meno che non abiliti la "Security Tab" http://ediboard.altervista.org/index.php?topic=82.0

Metti una password all'utente "Administrator", fai l'accesso con questo utente e dovresti comunque (sia su XP Pro che su XP Home dopo aver fatto quanto indicato nel topic) poter diventare proprietario di qualunque cosa :ciao:

sul topic citato non ho capito 'na ma**a  :oops: (oltre a tutto dall'ufficio non mi apre il sito ftp citato). Spero che mettendo una password mi consenta l'accesso. Ma se poi per comodità la tolgo torno al punto di prima?  ???
 
 :grazie:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:il mio PC ha cominciato a fare le bizze
« Risposta #13 il: Agosto 10, 2010, 09:48:40 am »
Quindi la tua versione di XP è la Home Edition botte monellaccio dillo prima la prossima volta :harhar:

Purtroppo i tools di Microsoft non sono redistribuibili :-[
Prendi questo eseguibile magari da casa
    * Doppio click sul file SCESP4I.EXE ed estraete i files in una cartella del vostro Hard disk.
    * Aprite la cartella dove avete appena estratto i files, individuate il file setup.inf, cliccateci sopra con il tasto destro e segliete Installa dal menù contestuale.
    * Quando l'installazione sarà finita riavviate il Computer

Appena metti la password all'utente Administrator quest'ultimo dovrebbe comparirti nell'elenco degli utenti che possono avviare il pc.

è tutto :pollicione:


« Ultima modifica: Agosto 10, 2010, 09:50:30 am da ridethesnake »
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:il mio PC ha cominciato a fare le bizze
« Risposta #14 il: Agosto 10, 2010, 09:51:42 am »
Quindi la tua versione di XP è la Home Edition botte monellaccio dillo prima la prossima volta :harhar:

Purtroppo i tools di Microsoft non sono redistribuibili :-[
Prendi questo eseguibile magari da casa
    * Doppio click sul file SCESP4I.EXE ed estraete i files in una cartella del vostro Hard disk.
    * Aprite la cartella dove avete appena estratto i files, individuate il file setup.inf, cliccateci sopra con il tasto destro e segliete Installa dal menù contestuale.
    * Quando l'installazione sarà finita riavviate il Computer

Appena metti la password all'utente Administrator quest'ultimo dovrebbe comparirti nell'elenco degli utenti che possono avviare il pc.

è tutto :pollicione:

hail2 hail2 hail2

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !