Autore Topic: Google Play, uno store unico per tutti i contenuti digitali  (Letto 2099 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea


Android Market si rinnova nel nome e nell'offerta, con libri, film e musica

Google ha deciso di unire sotto un nuovo nome tutte le offerte del suo mercato digitale per applicazioni mobili, musica, film e libri: a partire da ieri, Android Market, Google Music e Google eBookStore si sono fusi nel Google Play Store. Con questa soluzione, l'azienda crea un nodo multimediale simile ad iTunes, il bazar digitale di Apple, dedicato a più tipi di media.

La nuova denominazione inaugura una serie di modifiche volte a rendere più facile per i clienti navigare da una sezione all'altra del negozio virtuale, senza ripercussioni su quanto è già stato acquistato e memorizzato sul computer, che potrà essere gestito tramite lo stesso account protetto da password.

Google spera di promuovere tra i frequentatori del vecchio store, destinato alle applicazioni mobili, altri tipi di prodotti multimediali e attirare anche più fornitori di contenuti digitali per la distribuzione tramite il suo canale di vendita. Per incrementare il traffico verso il nuovo store, Google propone prezzi speciali per tutta la settimana.

Da quando ha aperto nel mese di ottobre del 2008, l'Android Market è cresciuto man mano che i dispositivi mobili con software Android si sono diffusi, fino a raggiungere gli oltre 300 milioni di unità in tutto il mondo, con circa 6 milioni di nuove attivazioni ogni settimana. Oggi Google mette in vetrina più di 450.000 applicazioni per cellulari, ma anche più di 4 milioni di libri, inclusi i titoli gratuiti, e più di 13 milioni di canzoni e film.

Gli aggiornamenti mobili per il nuovo negozio verranno inviati automaticamente ai proprietari di dispositivi Android. Il servizio, però, parte completo sono negli Stati Uniti: per avere tutte le opzioni disponibili nei differenti paesi, bisognerà attendere che siano sistemati gli accordi per le licenze, nel rispetto delle normative nazionali.

Il negozio rinnovato si trova sul Web all'indirizzo. play.google.com (https://play.google.com/store)

:winko:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !