Autore Topic: Utilizzare la stessa immagine dello sfondo per l'xsplash (Ubuntu 9.10)  (Letto 1707 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Se hai personalizzato lo sfondo della tua scrivania vuol dire che ti piace, o no? E cosa ne diresti di utilizzare la stessa immagine anche per l'xsplash?

Procediamo con ordine.

Innanzitutto installiamo il software necessario, apriamo quindi il terminale e digitiamo

     sudo apt-get install imagemagick xsplash

Adesso scarichiamo questo pacchetto (114984-wallpaper_daemon_1.2.tar.gz)

e procediamo con la sua estrazione in una cartella che in futuro faremo attenzione a non cancellare (io ho creato una cartella nascosta nella home e lo nominata .wallpaper-daemon).

Ora diamo i permessi necessari al file (wallpaper_daemon.py) estratto dal pacchetto appena scaricato, per farlo raggiungiamo la cartella con il terminale e digitiamo

     chmod +x wallpaper_daemon.py

poi, sempre in una finestra di terminale

     ./wallpaper_daemon.py --install

infine aggiungiamo wallpaper_daemon.py nelle applicazioni d'avvio.
Come?
Basta andare in Sistema>Preferenze>Applicazioni di avvio, clic sul pulsante "Aggiungi" e scrivere in "Nome" Demone Wallpaper, in "Comando" il percorso del file (il mio è /home/salvo/.wallpaper-daemon/wallpaper_daemon.py) e in "Commento" quello che vi pare (io ci ho scritto "Applica la stessa immagine dello sfondo all'xsplash").

Ok, ci siamo quasi, riavvia il sistema, adesso prova a cambiare lo sfondo della scrivania (clic destro su una parte libera dello schermo>cambia sfondo scrivania), ora, senza necessariamente riavviare, basta aprire il terminale e digitare

     sudo xsplash

per ammirare l'anteprima del tuo splash screen come il tuo sfondo. Per uscire basta premere Esc :pollicione:

Fonte: http://www.gnome-look.org/content/show.php/desktop+background+as+xsplash+%2B+gdm?content=114984&PHPSESSID=183f5f0adfa276aa6310278b4caa0979
« Ultima modifica: Novembre 20, 2009, 14:18:11 pm da sly3000 »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !