..:: Aiuto con il computer e non solo... ° The Help Center ::..
> Virus Mania e Phishing

Come fare?

(1/2) > >>

gewal:
Non so come fare ad eliminare questo virus che ogni tanto mi rallenta tutto (trojan byte verify) come antivirus ho il norton 2009 e dal sito mi dicono di chiamare l'assistenza a pagamento, mi chiedo cosa serve l'antivirus? Chiedo ha qualche esperto se mi può aiutare grazie.

ridethesnake:
A parte il solito consiglio di una navigazione estremamente attenta... molte volte basta solo un clic su un banner ed è fatta la frittata :circo: nel tuo caso ti consiglio di installare ed aggiornare il software free Malwarebytes Anti-Malware da questo topic http://ediboard.altervista.org/index.php?topic=3044.0 e di prelevare il Norman Malware Cleaner da quì http://ediboard.altervista.org/index.php?topic=9763.0 quest'ultimo non ha bisogno di installazione, basta un doppio clic, e fare la scansione del pc con entrambi i softwares dalla modalità provvisoria.
Dovresti cancellare i files temporanei di internet ed anche di reinstallare la Java Virtual Machine     http://www.java.com/it/download/index.jsp 
P.S. Abbiamo una sezione dove puoi presentarti al resto della comunità http://ediboard.altervista.org/index.php?board=3.0 :kalumet: fischio

Druidosan:
Oltre hai consigli del buon Ride vorrei aggiungere che forse è meglio che il Norton lo butti e ti fai un'altro antivirus più affidabile e magari anche più leggero, comunque rimanendo sul capitolo Norton io ho trovato sul loro sito la procedura per rimuovere tale insetto, prova darci un'occhio:
    http://www.symantec.com/security_response/writeup.jsp?docid=2003-090514-4048-99&tabid=3 
Prima di scervellarti però prova a fare la procedura indicata nel sito sottostante:
    http://java.com/it/download/help/cache_virus.xml 

gewal:
Un grazie per l'aiuto a tutti.  Druidosan ha detto di buttare norton, datemi un consiglio su quale antivirus devo usare che sia migliore grazie.

edi67:

--- Citazione da: gewal - Gennaio 08, 2009, 23:16:52 pm ---Un grazie per l'aiuto a tutti.  Druidosan ha detto di buttare norton, datemi un consiglio su quale antivirus devo usare che sia migliore grazie.

--- Termina citazione ---

A parere personale la mia classifica è questa:

1° NOD32
2° TrustPort Antivirus
3° Kaspersky

Con questi non sbagli ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa