Autore Topic: Lampard vuole solo l'Inter, lite e rottura con Scolari  (Letto 814 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diavoletto

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 102
  • Karma: +0/-0
  • Interista convinto
    • Fantastico Forum
Lampard vuole solo l'Inter, lite e rottura con Scolari
« il: Luglio 10, 2008, 13:07:09 pm »
Fonte: La Gazzetta dello Sport

MILANO, 10 luglio 2008 - Frank Lampard si prende sempre le sue responsabilità, in campo e fuori. Tira i rigori decisivi e, se serve, rompe con l’allenatore appena arrivato. Con Felipe Scolari è finita prima di cominciare: si sente tradito, il centrocampista-goleador, e dice "basta" con il Chelsea. Adesso vuole soltanto l'Inter. Vuole Mourinho. Sentimento ricambiato. Le versioni sul "caso", la sua e quella di Scolari, sono diametralmente opposte: in ogni caso sarà difficile per Roman Abramovich e l’a.d. Peter Kenyon convincerlo a restare a Londra.
LA CONFERENZA - Martedì in conferenza a Londra sembra tutto risolto. Scolari dice: "Ho parlato lunedì con Lampard per spiegargli quanto lo ammiri come uomo e come giocatore. Gli ho detto che lo vorrei al Chelsea, lui mi ha riposto che gli piacerebbe restare a lungo. Ci sono solo alcuni aspetti da mettere a posto". Per la verità il manager del giocatore, Steve Kutner, suggerisce toni meno da libro Cuore e ieri sbotta: "Il Chelsea ha messo Frank in una situazione insostenibile. Lui ha detto a Scolari che gli piacerebbe finire la carriera al Chelsea, ma con il contratto che gli è stato proposto ciò è impossibile". Si capisce che qualcosa non quadra, che la conversazione non è andata come sostiene Felipone.
IL RETROSCENA - La verità è un’altra. Lampard e Scolari si parlano una settimana fa, prima dell’insediamento a Stamford Bridge del nuovo tecnico. Il centrocampista chiede d’andar via, all’Inter. Considera chiuso il bellissimo capitolo al Chelsea. Il portoghese gli risponde più o meno: Frank, ho bisogno di te, vorrei che restassi ma non posso trattenerti, se prendiamo Deco sarai libero d'andar via. Deco è agganciato, giocherà nel Chelsea, e così Lampard si sente al riparo da sorprese. È in contatto continuo con José Mourinho che lo aspetta per disegnare il nuovo centrocampo dell’Inter. Invece Scolari cambia improvvisamente strategia.
IL DIETROFRONT - La situazione precipita lunedì, ventiquattr’ore prima della conferenza. Scolari comunica a Lampard la novità: resta al Chelsea. Il leader dei Blues è furibondo, urla "bugiardo" al tecnico, decide di lasciare: "Non posso più restare al Chelsea. Non posso lavorare con un allenatore che mi mente il primo giorno. È finita". Ed è anche peggio quando Lampard ascolta incredulo le parole di Scolari a Cobham. E adesso?
AVANTI INTER - Adesso Lampard è molto più vicino all’Inter, tanto che ieri Beppe Baresi, vice di Mourinho, ha detto: "Credo che la trattativa sia ancora aperta malgrado il primo rifiuto del Chelsea a trattare". Difficile che i Blues possano schierare un giocatore che ha litigato con il tecnico, non ha più voglia di restare, e tra un anno sarà libero a parametro zero. Però è probabile che Kenyon voglia monetizzare il più possibile la voglia matta di Mourinho e Massimo Moratti per un fuoriclasse che, anche a trent’anni, può garantire un salto di qualità decisivo.
BRACCIO DI FERRO - E proprio attraverso questo diaframma andrebbero lette le ultime parole di Kenyon ieri sul sito del club: "La situazione è in divenire. Abbiamo sempre detto che vogliamo tenere Frank e gli abbiamo fatto un'offerta che è ancora sul tavolo. Frank è sotto contratto e ha ancora un anno prima della scadenza. Speriamo di poterci accordare, ma se ciò non sarà possibile lo tratterremo anche se lo perderemo a parametro zero. Se arriverà una nuova offerta, sarà respinta".
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !