Autore Topic: Scoprire se il sistema è compatibile col protocollo IPv6  (Letto 1393 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Scoprire se il sistema è compatibile col protocollo IPv6
« il: Marzo 14, 2013, 17:35:15 pm »
Accedere alla Rete tutti noi dovremo passare gradualmente al nuovo protocollo IPv6, in grado di gestire molti più indirizzi IP rispetto a quello precedente.
Quindi, si consiglia di verificare per tempo se il proprio sistema è compatibile con IPv6.
Per scoprire se la tua connessione e il PC sono compatibili col nuovo protocollo non devi fare altro che collegarti all'indirizzo http://test-ipv6.com ed effettuare un semplice test.




 :ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Scoprire se il sistema è compatibile col protocollo IPv6
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2013, 17:43:02 pm »

Dovrei preoccuparmi  :offeso:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Scoprire se il sistema è compatibile col protocollo IPv6
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2013, 18:26:20 pm »
anch'io Pink, vuol dire che ci invieremo cartoline :sorrisone:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Scoprire se il sistema è compatibile col protocollo IPv6
« Risposta #3 il: Marzo 14, 2013, 19:53:10 pm »
mi sa che sono pochi i provider italiani che supportano l'IPv6 (ringraziare se abbiamo la linea..) quindi avremo più o meno tutti lo stesso risultato nel test
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Scoprire se il sistema è compatibile col protocollo IPv6
« Risposta #4 il: Marzo 14, 2013, 20:02:36 pm »
scusate l'OT
... (ringraziare se abbiamo la linea..) ...

abbiamo ingrassato le compagnie telefoniche pagando a peso d'oro delle adsl miserevoli e continueremo a ingrassarle con i collegamenti pseudo veloci per smartphone & co per cui un gb di traffico costa quanto un canone adsl... e poi dicono che gli italiani sono intelligenti...  fischio
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline ninfea

Re:Scoprire se il sistema è compatibile col protocollo IPv6
« Risposta #5 il: Marzo 14, 2013, 20:56:18 pm »

a me risulta che ho IPv4      però segnala che chi utilizza Windows può provare a utilizzare "Toredo", come transazione per aiutare l'accesso anticipato alla rete Internet IPv6.

cito testualmente:

Citazione
Informazioni su Teredo

Questa FAQ è stata prodotta per parlarvi di servizio Teredo Microsoft - uno strumento di transizione per aiutare l'accesso anticipato alla rete Internet IPv6.

Per impostazione predefinita, Teredo è abilitato su Vista e Windows 7. Tuttavia, se Teredo è l'unica soluzione disponibile IPv6 per voi, il valore predefinito solo la connessione a siti web per indirizzo IPv6 - non per nome. Maggiori informazioni possono essere trovate qui. Una volta che un indirizzo IP globale è stato assegnato, Windows farà ricerche. A questo punto, probabilmente chiedo - perché ho bisogno Teredo?

Ho chiesto consiglio esplicito da Microsoft; Voglio aggiornare questo sito quando tale risposta. Questa operazione potrebbe richiedere un po 'di tempo in quanto è probabile che pubblicare le istruzioni sul loro sito, e poi questo link sito per le loro istruzioni.

 :ciao:

                                  
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Scoprire se il sistema è compatibile col protocollo IPv6
« Risposta #6 il: Marzo 14, 2013, 21:45:35 pm »
rientro in topic...

Non perdete tempo con questo test: per vedere se siete sotto ipv4 o ipv6 basta andare nel menu esegui - digitare cmd - e digitare ipconfig /all per sapere se si viaggia oggi sotto ipv4 e si potrà viaggiare domani sotto ipv6... i siistemi da vista in poi supportano ipv6 (i precedenti no) mentre per vedere un provider che va a ipv6 bisogna andare all'estero...  botte in italia stanno ancora a capire come calcolare la subnet  :sogghigno:
« Ultima modifica: Marzo 14, 2013, 22:13:46 pm da ridethesnake »
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Scoprire se il sistema è compatibile col protocollo IPv6
« Risposta #7 il: Marzo 14, 2013, 22:12:09 pm »
 :grazie: :grazie: a tutti per interesse  :applausi:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !