MotoGp 2014
pinkfloyd:
alla faccia di Valentino :o :o
Mimmo966:
Assen 28 giugno 2014
Gara sicuramente particolare quella di quest'anno in Olanda, condizionata dal meteo, coi piloti che partono in assetto da bagnato e si fermano dopo 4-5 giri per cambiare moto e usare le gomme slick. Ma non c'è comunque pioggia, sole, bagnato o asciutto che tenga, nulla può fermare il simpatico alieno Marc che anche quest'oggi si aggiudica il gradino più alto del podio portando a otto le gare vinte consecutivamente eguagliando così il record di Giacomo Agostini del 1971. Secondo posto per un ottimo Dovizioso e terzo Pedrosa, protagonista quest'ultimo insieme ad Aleix Espargarò di un vero e proprio duello per la conquista del podio :applausi: Solo quinto Valentino, autore di una bellissima rimonta, ma che paga dazio per la scelta di cambiare gomme all'ultimo momento partendo così dai box.
La classifica generale vede ora: Marquez a punteggio pieno con 200 pti, Rossi e Pedrosa a pari merito con 128 pti a seguire in quarta piazza Dovizioso con la sua Ducati a 91 pti e a chiudere la top five Lorenzo con 81 pti...Lorenzo...già ma dov'era ad Assen Jorge, dopo la partenza me lo sono perso... :o... :esclama:... :offeso:........... :ciao:
P.S.
A ridaie con Alex in moto3, eh Crazy che ne dici? Bisogna cominciare a preoccuparsi pure dell'alieno baby? In classifica ha preso Fenati... botte
Mimmo966:
Sachsenring 13 luglio 2014
Partenza in massa dalla pit lane per il cambio gomme, ma il finale in Germania non è diverso dal solito, con Marc Marquez su Honda che centra il suo nono successo consecutivo, non succedeva dal 1970, l’ultimo a riuscirci è stato Giacomo Agostini. Sul podio con Marc c’è anche il suo compagno di squadra Dani Pedrosa, mentre Jorge Lorenzo su Yamaha si deve accontentare del terzo posto. Quarto Valentino Rossi. L’unico tra i piloti delle prime file a mantere le gomme rain e a partire dalla griglia era stato Stefan Bradl della Honda Lcr, al primo giro Marquez era al decimo posto e ha iniziato una rimonta martellante. In un paio di giri ha recuperato e superato il tedesco che ha poi chiuso addirittura sedicesimo.
Rossi deluso: «Potevo fare di più»
«E’ stata una gara deludente, mi aspettavo di fare meglio, nelle prove avevo un buon passo speravo di andare più forte e queste gocce d’acqua hanno rovinato la gara». Valentino Rossi ammette di non essere soddisfatto del quarto posto al Gp di Germania. «E’ difficile quando le condizioni in pista sono metà asciutto e metà bagnato - ha detto ai microfoni di Sky - è stato anche un po’ pericoloso perchè eravamo in 15 a partire dalla pit lane. Sarebbe stato meglio rischiare le slick da subito come ad Assen. Bradl ha messo le gomme da asciutto sulla moto da bagnato e alla fine l’ha pagata».
Niente da obiettare sulla vittoria di Marquez, che «ha dominato, anche oggi è stato molto bravo e la Honda va molto forte in queste condizioni. Marc sta guidando veramente bene» ha ammesso Rossi.«Nella parte di pista bagnata le Honda e Jorge hanno rischiato prima e sono andati più forte, lì ho perso un po’ di terreno, ma sono andato in crisi con la gomma posteriore, tranne qualche giro buono non sono mai riuscito a guidare bene come volevo - dice ancora Valentino - sapevamo che qui con le Honda sarebbe stato difficile, le condizioni della pista mi hanno penalizzato e non sono stato bravo come Lorenzo a essere più incisivo e veloce da subito, mi sarebbe piaciuto lottare con lui».
Da: corrieredellosport.it
Mimmo966:
Indianapolis 10 agosto 2014
Marc Marquez firma la decima vittoria consecutiva sul circuito di Indianapolis eguagliando così il record di Giacomo Agostini. Marc ha davvero quel qualcosa in più nel suo Dna e credo che per un pò di tempo dovremo farci l'abitudine a vederlo lì sul podio, che sia con la Honda o che con quale marchio deciderà in futuro di correre, l'alieno è un pilota doc. :applausi:
Secondo sul gradino del podio un ritrovato Jorge Lorenzo con Yamaha e terzo il compagno di squadra Valentino Rossi.
Gara bellina, soprattutto nei primi 5/6 giri quando c'è stata un pò di bagarre tra i protagonisti, compreso un ottimo Dovizioso che poi ha dovuto mollare e uno spettacolare Iannone costretto poi al ritiro per problemi alla moto, dopo comunque una decina di giri le sorti della gara erano già decise. :ciao: :ciao:
crazy.cat:
L'alieno ritorna sulla terra e, dopo alcune sportellate, si accontenta del quarto posto.
Pedrosa si sveglia dal suo sonno perenne e riesce a vincere la gara.
Lorenzo e Rossi ci provano ma gli manca sempre qualcosa, gli altri quando vogliono vanno via e non ci stanno più dietro.
Bene Iannone.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa