Autore Topic: Attivare il GodMode su Windows 7 e Vista  (Letto 616 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zanna

Attivare il GodMode su Windows 7 e Vista
« il: Maggio 19, 2010, 22:36:01 pm »
Il GodMode è una funzionalità molto particolare attivabile sulle ultime versioni del sistema operativo Windows. Questa funzionalità consente di avere a disposizione, all’interno di un’unica cartella, tutti gli strumenti necessari alla completa gestione del sistema.

All'interno di questa cartella virtuale, in pratica, troveremo i vari strumenti del pannello di controllo, quelli per la gestione dell'interfaccia, le opzioni di accessibilità ed altre utility di primaria importanza. Si tratta di una sorta di pannello di controllo potenziato, al cui interno possiamo trovare nuomerosissimi collegamenti attraverso i quali gestire qualsiasi aspetto del nostro sistema operativo, da tutto ciò che riguarda la gestione degli utenti, fino alle impostazioni dei vari dispositivi hardware che abbiamo installato, passando per la gestione dei driver e degli strumenti di sicurezza del nostro sistema.

Per abilitare questa cartella speciale bisogna effettuare una procedura molto semplice. Basta posizionarsi, infatti, in un punto vuoto del desktop o di una cartella qualsiasi e cliccare col tasto destro del mouse. A questo punto si scelga, dal menu contestuale, la voce nuovo e successivamente cartella. Rinominate la nuova cartella con questo nome:

GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}

Confermiamo premendo invio. Come possiamo vedere la cartella assumerà cambierà aspetto e verrà rappresentata da questa nuova icona.

Di seguito uno screenshot del contenuto della cartella:


Come possiamo vedere, gli strumenti raccolti all’interno della cartella GodMode  sono davvero tantissimi e ci danno la possibilità di agire in modo molto completo e preciso all’interno delle impostazioni del sistema operativo.

Abilitare la cartella GodMode è, certamente, un'ottima idea soprattutto per gli utenti più esperti che hanno la necessità di operare con frequenza sulle impostazioni del sistema e/o di svolgere operazioni complesse come la configurazione di un server proxy o del servizio iniziatore iSCSI basato sul protocollo di rete TCP/IP.

Il GodMode è una cartella attivabile sull’ultimo sistema operativo di Microsoft (Windows 7) ed anche su Windows Vista e Windows Server 2008. L'unica avvertenza è che il trucco sembra non funzionare con le versioni a 64 bit, in quanto pare che si verifichino fastidiosi crash.

Salude e libertade, non b'ada oro chi la paghe Chi semenat ispinas non andet iscurzu
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !