Autore Topic: Internet ed i bambini.  (Letto 11076 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazy.cat

Re:Internet ed i bambini.
« Risposta #15 il: Agosto 20, 2009, 19:54:56 pm »
non avevo notato che l' autore fossi tu
Almeno se devo fare dello spam lo faccio con dei miei articoli...  fischio :bannato: :bannato3: 

sia possibile farlo girare solo su quello dei figli,
No.
Però puoi disabilitare il controllo quando lo utilizzi tu.
Adavanced - Enter supervisor mode e lo disabiliti per un ora. Oppure nelle Web Categories to block imposti il solo monitor, però poi devi ricordarti di rimettere il livello precedente.

Il programma è gratuito, non si può avere tutto per niente, bisogna adattarsi.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Internet ed i bambini.
« Risposta #16 il: Agosto 20, 2009, 20:36:42 pm »
Almeno se devo fare dello spam lo faccio con dei miei articoli...  fischio :bannato: :bannato3:   

ben vengano le tue "scatolette" :eheheh: :applausi:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Internet ed i bambini.
« Risposta #17 il: Agosto 20, 2009, 21:27:42 pm »
Almeno se devo fare dello spam lo faccio con dei miei articoli...  fischio :bannato: :bannato3:   

ben vengano le tue "scatolette" :eheheh: :applausi:

Crazy questo è spam genuino quindi sempre delizioso, sapevo che eri ferrato anzi molto ferrato ma non che facessi anche l' autore, chiedo venia  hail2 hail2 hail2 :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: lol
 

Offline toyotaaygo

  • Vip
  • *
  • Post: 301
  • Karma: +111/-0
    • E-mail
Re:Internet ed i bambini.
« Risposta #18 il: Agosto 24, 2009, 11:21:04 am »
Se vi piace e/o se lo trovare utile, fatemi un fischio ........................ fischio

 fischio fischio fischio fischio fischio fischio fischio

Grazie anche a Crazy, prenderò sicuramente in considerazione la cosa.

Druido, hai MP  ;)
Acer Aspire 5530G-704G25Mn - 4GB Ram DDR2 - 250GB HD - CPU AMD Turion X2 dual-core RM-70 - Sk Video ATI Mobility Radeon 3470 Hybrid X2
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Internet ed i bambini.
« Risposta #19 il: Agosto 24, 2009, 19:49:04 pm »
Ricevuto e grazie mille  :pollicione:
 

Offline babar

  • Moderatore
  • *
  • Post: 637
  • Karma: +25/-1
    • Il mio sito d'arte
Re:Internet ed i bambini.
« Risposta #20 il: Agosto 25, 2009, 10:27:27 am »
per quel poco che posso ti porto la mia esperienza, di come mi sono comportata io, mai usato filtri...

- per prima cosa nessun pc personale nelle camere dei bambini
- il pc di casa in un luogo accessibile dove poter ogni tanto dare un occhio a quello che fanno
- appena compare qualche finestra "strana" ne parliamo, insomma gli ho fatto capire i pericoli della rete.
- nessuna navigazione con amici, non faccio la baby sitter ai figli (magari deficenti) degli altri.

con queste poche regole e i filtri che ti hanno consigliato dovresti star tranquillo
e dire ai bambini che il miglior filtro è quello dietro alla tastiera capiscono..eccomeee...
ciao
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Internet ed i bambini.
« Risposta #21 il: Agosto 25, 2009, 12:43:25 pm »
Un'altra possibilità è quella di utilizzare OpenDNS come Parental Control http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=5193
 :ciao:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Internet ed i bambini.
« Risposta #22 il: Agosto 29, 2009, 14:38:25 pm »
Ciao toyotaaygo, sapresti dirmi come fare per aggiungere una lista di parole da vietare in Italiano ? Grazie.
 

Offline toyotaaygo

  • Vip
  • *
  • Post: 301
  • Karma: +111/-0
    • E-mail
Re:Internet ed i bambini.
« Risposta #23 il: Agosto 31, 2009, 11:37:17 am »
 :-\ mi dispiace ma non lo so. Essendo il sw in inglese, credo sia un po difficile
Acer Aspire 5530G-704G25Mn - 4GB Ram DDR2 - 250GB HD - CPU AMD Turion X2 dual-core RM-70 - Sk Video ATI Mobility Radeon 3470 Hybrid X2
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Internet ed i bambini.
« Risposta #24 il: Agosto 31, 2009, 22:10:43 pm »
Ho provato K9 come indicatomi da Crazy Cat ed è ottimo ma un pò troppo invasivo, ora stò provando Anti p@rn ed è altrettanto buona permettendoti una più rapida disattivazione del filtro, era sicuramente utile poter inserire una lista vocaboli in Italiano ma vabe, mi sembra che comunque faccia comunque un buon lavoro preventivo.
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Internet ed i bambini.
« Risposta #25 il: Settembre 01, 2009, 06:43:09 am »
Dru, dovresti provare che i siti interdetti non siano comunque raggiungibili attraverso questo e se ti posso consigliare inserisci comunque parole tipo mobile o tube tra quelle non adatte :ciao:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Internet ed i bambini.
« Risposta #26 il: Settembre 01, 2009, 12:05:27 pm »
c'era un programma che bloccava tutti i siti pericolosi per bambini e bloccava anche le immagini ma al momento non ricordo come si chiamava questo programma perché non mi serviva e per questo l'ho eliminato, in caso mi viene in mente ti faccio sapere...cmq druido come giustamente dici i figli crescono e avresti dovuto prendere provvedimenti giá da un bel pó per tutelarli...sopratutto cerca di non insegniarli come si usa la chat  :-\
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re:Internet ed i bambini.
« Risposta #27 il: Settembre 01, 2009, 12:42:41 pm »
Per proteggere i navigatori più piccoli dai siti Internet a luci rosse durante le loro navigazioni su Internet, non occorre spendere centinaia di euro in programmi che bloccano queste tipologie di siti Internet, ma basta utilizzare gratuitamente OpenDNS.

Ad ogni sito Internet corrisponde un indirizzo IP: quando digiti l’indirizzo di un sito Internet, il computer si collega al server DNS del tuo provider per trovare l’indirizzo IP corrispondente, a cui collegarsi per mostrare il sito Internet nel tuo browser.

I server DNS sono una sorta di elenchi telefonici, che garantiscono la corrispondenza fra i siti Internet e i loro indirizzi IP. E’ possibile modificare le impostazioni del nostro PC in modo tale che questo si colleghi ad un server DNS differente da quello del nostro provider.

OpenDNS mette a disposizione di tutti dei server DNS con delle funzionalità in più rispetto a quelli tradizionali dei provider, fra cui la possibilità di bloccare i siti Internet p@rn@grafici. Sostituendo i server DNS di OpenDNS a quelli del nostro provider, OpenDNS intercetta le connessioni ai siti Internet p@rn@grafici e ne impedisce la visualizzazione.

continua...http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-bloccare-laccesso-ai-siti-internet-p@rn@-992.html


 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Internet ed i bambini.
« Risposta #28 il: Settembre 01, 2009, 21:24:04 pm »
..cmq druido come giustamente dici i figli crescono e avresti dovuto prendere provvedimenti giá da un bel pó per tutelarli...sopratutto cerca di non insegniarli come si usa la chat  :-\

I figli crescono ma i provvedimenti li prendo quando si presenta il problema, sino ad ora il pc per loro è off limits, gli ho permesso di accenderlo alune volte in mia presenza o di mia moglie, però iniziano ad entrare in una fase che potrebbe essere che lo debbano iniziare ad usare anche per motivi scolastici, ed io sicuramente controllerò nel limite del possibile, vorrei però tutelare la cosa in modo un pò più sicuro visto che non potrò sempre essere li con il fucile puntato a controllare.

X Max terrò sicuramente in considerazione quanto hai postato.  :pollicione:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !