Autore Topic: MotoGp 2013  (Letto 9887 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:MotoGp 2013
« Risposta #30 il: Ottobre 28, 2013, 13:43:00 pm »
Motegi 27 ottobre 2013

Ventiquattro giri di dominio assoluto per il pilota della Yamaha Jorge Lorenzo che si è imposto nel Gran Premio di Motegi, in Giappone. Sul tracciato di casa Honda, ha beffato Marc Marquez che a un passo dal titolo già da due gare, dovrà aspettare l'ultimo appuntamento del Motomondiale per vincerlo. Il giovane talento catalano non ha mai risposto alla predominanza del connazionale, pur avendone avuto la possibilità a metà gara, dopodiché ha perso il contatto con il codino bianco e azzurro della moto numero 99. Marc Marquez ha quindi tagliato il traguardo dopo Lorenzo, a + 3.188 di ritardo, accumulandolo negli ultimi giri. Non sono serviti neanche i piloti doppiati Bryan Staring, Michael Laverty e Colin Edwards a frenare il martillo Lorenzo. In terza posizione ha chiuso Dani Pedrosa, che dopo aver siglato qualche giro veloce nella parte iniziale della gara, ed essere stato più volte vicino a Marquez, è sempre rimasto in terza posizione. Ai piedi del podio ha finito Alvaro Bautista, con venti secondi scarsi di svantaggio dalla testa della corsa. Quinto il ritrovato Stefan Bradl del team di Lucio Cecchinello. Dopo la frattura al malleolo e l'immediata operazione in Malesia, a Phillip Island non era riuscito a correre, ma qui in Giappone ha decisamente recuperato con questo buon risultato. Valentino Rossi, invece, ha concluso solo sesto. Il pesarese è stato autore di due errori, la prima volta a vantaggio di Marquez, la seconda è proprio uscito di pista dovendo così rimontare sugli avversari. La prima Ducati a tagliare il traguardo è stata quella di Nicky Hayden, che partiva dalla prima fila, ma ha concluso con il nono tempo, davanti alla Desmosedici del compagno di squadra Andrea Dovizioso. La situazione classifica adesso vede Marc Marquez primo con 318 punti, tredici di vantaggio su Jorge Lorenzo che è a quota 305. L'ultima gara si disputerà a Valencia, tra due settimane, domenica 10 novembre.

                                                                                             Da: insella.it


 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:MotoGp 2013
« Risposta #31 il: Ottobre 30, 2013, 09:46:39 am »
per perdere il mondiale a marc gli devono sparare...oppure...vedi valencia 2006 valentino-hayden...
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:MotoGp 2013
« Risposta #32 il: Novembre 10, 2013, 20:32:30 pm »
Valencia 10 novembre 2013

Marc Marquez entra di diritto nella storia della MotoGp. All’esordio nella classe regina del Motomondiale, il pilota spagnolo della Honda HRC ha chiuso al terzo posto nel Gran Premio di Valencia andato in scena oggi, conquistando il titolo con appena quattro punti di vantaggio su Jorge Lorenzo, fino a stamattina campione del mondo in carica a cui non è neanche bastato salire oggi sul gradino più alto del podio. Seconda piazza per Dani Pedrosa, quarto invece Valentino Rossi con l’altra Yamaha ufficiale. Nonostante la vittoria, è stata la tensione a dominare almeno la parte iniziale di una gara che lo stesso Marquez ha definito “la più lunga della mia vita”. A semafori spenti, infatti, lo spagnolo ha perso subito tre posizioni, rischiando di rimanere inghiottito dal gruppone centrale che sopraggiungeva, ma è stato bravo poche curve dopo a recuperare qualcosa in staccata e a portarsi in terza posizione. Davanti a lui, intanto, Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo avevano già iniziato a darsi battaglia per il comando della corsa, mentre Alvaro Bautista si portava davanti a Valentino Rossi e alle spalle di Marquez. Il pilota della Honda ha sempre viaggiato piuttosto tranquillamente in terza posizione, quindi tutti gli occhi sono stati sempre puntati sul pazzesco duello tra Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo: il primo sembrava essere avvantaggiato da un moto più completa, ma il campione del mondo in carica ha spinto al massimo per restare incollato all’avversario. Il confronto è stato così duro che le due moto hanno finito con il toccarsi, ma ad avere la peggio è stato Pedrosa che è uscito di pista per ritrovarsi poi in quinta posizione dietro Valentino Rossi. Alla fine Lorenzo si è portato al comando della gara, seguito da Marquez e Pedrosa che intanto ha recuperato posizioni e che a fine gara si è visto lasciare il secondo posto dal compagno di squadra. Il Gp di Valencia è finito così, con Marquez campione del mondo all’esordio e il proprio nome scolpito definitivamente nella storia del motociclismo. "Sono molto molto contento. Al primo anno non me lo aspettavo neanche io", ha detto il pilota a fine gara ai microfoni di Sportmediaset, mentre Jorge Lorenzo ha voluto immediatamente fare i complimenti all’avversario: “Mi congratulo con Marquez, è il giusto campione", ha detto, spiegando poi l’iniziale strategia della Yamaha: "Prima del weekend volevamo andare via forte subito, poi abbiamo scelto invece di rallentare per cercare di fare gruppo. Quando ho visto però che gli altri erano comunque lontani ho deciso di andare a vincere la gara e pensare al prossimo anno". Insomma: ruggini dimenticate, almeno per un pomeriggio e se non altro nelle dichiarazioni alla stampa. Che il rispetto da campione a campione ci sia è indubbio; che qualche conto da regolare sia rimasto sospeso nell'aria è altrettanto pacifico. Lorenzo sceglie il modo migliore: incassare, e provare a rispondere in pista nel 2014. Intanto, tutti i complimenti a Marc Marquez.  :applausi: :applausi: :applausi:

                                                                                       Da: ilsussidiario.net


 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:MotoGp 2013
« Risposta #33 il: Novembre 12, 2013, 15:41:09 pm »
La motoGp di quest'anno è stata per me una pietra miliare. Dal prossimo anno probabilmente non si riuscirà neppure a vedere le gare in diretta tv se non sei abbonato a sky naturalmente. Complimenti a tutti gli spagnoli...Marquez per primo, vincitore stra meritato del campionato 2013. Lorenzo nonostante non mi riesca gran che simpatico devo comunque riconoscere che è veramente un gran pilota. Pedrosa, ottimo elemento, un po sfortunello, ma comunque in gamba quanto basta. Forse Pedrosa in qualche altra annata con meno concorrenza avrebbe fatto faville. Valentino quest'anno ha fatto quel che ha potuto (che comuque è bene) ma contro quei 3 ci sarebbe stato bisogno di qualche annetto in meno sulle spalle e anche di quella grinta e voglia di fare che purtroppo con gli anni va sempre più naturalmente scemando, io quella cosa lì che bolle nelle vene l'ho sempre chiamata gli "occhi della Tigre". Bei ricordi ormai le sfide di Rossi con Gibernau, Biaggi, Stoner ecc. Purtroppo non vedo nel vivaio italiano degni eredi di Valentino e questo mi porta a perdere un po interesse per il campionato. Le Ducati ufficiali di questo campionato anche cambiando Rossi con Dovizioso non hanno fatto altro che confermare le posizioni in gara dell'anno scorso e cioè settimo, ottavo nono o giù di lì. Ora vedremo il prossimo anno senza Hayden e con Crutchlow.
Detto questo aspettiamo il prossimo campionato e speriamo di non dover assistere a una minestra riscaldata a causa dei diritti tv.  :ciao: :ciao: :ciao:



[size=8]..: :applausi: :applausi: :applausi::..[/size]
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:MotoGp 2013
« Risposta #34 il: Novembre 12, 2013, 20:35:06 pm »
ebbravo il marquez...una bella gatta da pelare per chiunque...però lorenzo è ancora il più forte per me...con tutto quello che ha subito di danni fisici...la prima parte di gara spettacolo come ai vecchi tempi poi la differenza si è mostrata...il nuovo cambio ha regalato vittorie a lorenzo (totale 8...) l'anno prossimo decisivo per valentino ma senza burgess al box...mah vedremo.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !