Autore Topic: Chrome sempre più “touch friendly”  (Letto 1537 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Chrome sempre più “touch friendly”
« il: Agosto 06, 2013, 21:05:40 pm »

Chrome sempre più “touch friendly”


Esplorare il web con Chrome, il programma di Google per la navigazione su internet (browser in gergo), sarà sempre più “touch friendly”. 

Il colosso di Mountain View, secondo quanto anticipato da The Verge, starebbe infatti testando nuove funzioni per muoversi fra le diverse pagine web senza mouse o tastiera, ma solo col tocco delle proprie dita, sfruttando così le possibilità offerte dagli schermi tattili sempre più diffusi anche sui computer di ultima generazione, soprattutto portatili.

Le novità sono in fase di prova nell’ambito di “Chrome Canary”, una versione sperimentale del browser firmato Google che è disponibile per gli sviluppatori e per gli appassionati di hi-tech che amano sperimentare di prima mano tecnologie e programmi in versioni non ancora ben collaudate per il grande pubblico. 

Le nuove funzioni adatte a schermi `touch´ dovrebbero includere la possibilità di scorrere con un dito fra le pagine web aperte nel browser (come accade con Explorer 10 su Windows 8 di Microsoft) e anche la possibilità di ingrandire e rimpicciolire ciò che si vede col movimento a mo’ di «pizzico» di pollice e indice sullo schermo. 

L’obiettivo è quello di rendere più diffuso, nonché veloce e intuitivo, l’utilizzo di Chrome sui dispositivi con schermi tattili, compresi pc portatili come il Chromebook Pixel lanciato quest’anno dallo stesso Google ma anche modelli di altri produttori attualmente in commercio. 

 

Fonte: ANSA.it

                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !