Autore Topic: Thunderbird-Hotmail  (Letto 2317 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ruggy85

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 33
  • Karma: +0/-0
    • E-mail
Thunderbird-Hotmail
« il: Agosto 14, 2008, 08:27:41 am »
Ciao a tutti,
ho un problema a scaricare la posta da hotmail con Thunderbird, fino a un mese fa, funzionava benissimo, ed ora non riesco più  a scaricare la mia posta....
Mi da il seguente errore: Comando STAT fallito.Errore nell'acquisizione del numero e delle dimensioni del messaggio.Il server di posta localhost ha risposto:NETWORK ERROR.
Qualcuno sa aiutarmi per cortesia o consigliarmi qualche altro prog. x scaricare la mia posta da hotmail???
 

Offline Vagante

  • Vip
  • *
  • Post: 656
  • Karma: +7/-0
  • Iscritto al crazyzone da molto prima di franca1000
    • E-mail
Re: Thunderbird-Hotmail
« Risposta #1 il: Agosto 14, 2008, 15:36:00 pm »
Puoi scaricare e installare il programma gratuito e in italiano freepops, che trovi a questa pagina: h**p://www.freepops.org/it/

Descrizione del programma tratta dal sito:
"FreePOPs è un programma facilmente estendibile, che permette di accedere alle risorse più differenti attraverso il protocollo POP3.
Principalmente può essere utilizzato per scaricare la posta dalle più famose webmail, ma può anche servire come aggregator per feed RSS ed altro ancora. In questo modo è possibile consultare tutti i propri messaggi utilizzando il proprio client email preferito.
FreePOPs è Software Libero!"

Per le istruzioni devi riferirti al manuale presente sul sito, comunque dovrebbe funzionare così:
avvia il programma freepops (la sua icona, una volta avviato, si trova nella traybar accanto all'orologio), avvia thunderbird e modifica le impostazioni dell'account di posta elettronica usando il tuo indirizzo email completo come nome utente e la tua vera password come password.

Spero di essere stato chiaro e utile.
Ciao
 

Offline ruggy85

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 33
  • Karma: +0/-0
    • E-mail
Re: Thunderbird-Hotmail
« Risposta #2 il: Agosto 14, 2008, 18:37:09 pm »
Grazie, forse non mi sono spiegato del tutto....utilizzo gia freepops.....altrimenti non sarei riuscito a scaricae la posta da hotmail.....il fatto è che ha sempre funzionato fino al mese scorso ed ora non funziona più.....
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re: Thunderbird-Hotmail
« Risposta #3 il: Agosto 14, 2008, 19:23:57 pm »
Hai magari installato o disinstallato qualcosa ? Oppure hai fatto pilizia del registro o cose simili ? Prova reinstalla FreePOPs.
 

Offline ruggy85

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 33
  • Karma: +0/-0
    • E-mail
Re: Thunderbird-Hotmail
« Risposta #4 il: Agosto 14, 2008, 19:32:39 pm »
Gia fatto, ho provato a scaricare anche l'ultima versione di freepops ma niente....ho provato a rifare il tutto anche su un altro Pc ma niente....Non riesco proprio a capire...Provero' a disintallare thunderbird e freepops di nuovo.......
In alternativa conosci per caso qualche altro programma per poter scaricare la posta do hotmail???
 

Offline ruggy85

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 33
  • Karma: +0/-0
    • E-mail
Re: Thunderbird-Hotmail
« Risposta #5 il: Agosto 15, 2008, 06:45:19 am »
RISOLTO!!!!! :winner_
Ho scaricato nuovamente il file hotmail.lua, l'ho sostituito con il precedente e funziona di nuovo.....
Probabilmente si era danneggiato.....

Ho ancora una domanda, forse qualcuno sa aiutarmi:
Ho cercato in giro per la rete ma non ho ancora trovato un sistema che funzioni per configurare thunderbird per l'invio della posta con hotmail.....se qualcuno sa darmi qualche dritta please??? :eek:
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re: Thunderbird-Hotmail
« Risposta #6 il: Agosto 15, 2008, 18:05:59 pm »

Ho ancora una domanda, forse qualcuno sa aiutarmi:
Ho cercato in giro per la rete ma non ho ancora trovato un sistema che funzioni per configurare thunderbird per l'invio della posta con hotmail.....se qualcuno sa darmi qualche dritta please??? :eek:

Prova dare un'occhiata qui http://www.montanarimichael.it/2008/02/27/spedire-ricevere-e-mail-di-hotmail-su-mozilla-thunderbird/
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !