Autore Topic: Account con diritti di amministrazione sparito  (Letto 4341 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Account con diritti di amministrazione sparito
« il: Settembre 04, 2008, 19:08:28 pm »
Come da titolo ho il seguente problema su un pc di un mio cugino, quando parte il pc questo si avvia con il suo user e password, una volta acceso però andando a vedere in pannello di controllo > Account utente, l'unico utente presente è uno ( con il nome della figlia) che è pero limitato, nessuna traccia di altri account con diritti di amministrazione, questo impedisce di fare molte cose sul compiuter.
Ho già provato a riavviarlo in modalità provvisoria ma niente, avete idee su come uscire da questa situazione senza dover formattare ?
 

Offline edi67

Re: Account con diritti di amministrazione sparito
« Risposta #1 il: Settembre 04, 2008, 19:20:21 pm »
Prova ad usare TweakUI



E' un software freeware microsoft e ti fà vedere tutti gli account del PC compreso ADMIN ecc.

Descrizione:
Anche per Windows XP la Microsoft ha messo a disposizione un software Tweak UI che consente modifiche al sistema altrimenti accessibili solo dal registro di sistema.
Dopo l'installazione troverete la voce Tweak UI nel pannello di controllo o nella lista programmi :admin:.

Attenzione! Per l'installazione di Tweak UI su XP è necessario che sia installato il Service Pack 1. In caso contrario riceverete un messaggio d'errore.

Download

Con questo programma lore puoi vedere l'account ADMINISTRATOR al Welcome Screen cioè la schermata iniziale così entri Admin e crei un altro account.  :jerry:
« Ultima modifica: Settembre 04, 2008, 19:32:40 pm da edi67 »
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re: Account con diritti di amministrazione sparito
« Risposta #2 il: Settembre 04, 2008, 20:30:34 pm »
Edi ti ringrazio infinitamente e sicuro questo programma me lo procuro, ma con il pc in questione l'unico utente è un'account limitato che impedisce l'installazione di programmi.
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: Account con diritti di amministrazione sparito
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2008, 20:49:25 pm »
La cosa che ti posso consigliare è verificare se l'utente amministratore esiste ancora (da quel che mi sembra di capire tuo cugino ha la versione Home di XP) prelevando da questo link
http://ophcrack.sourceforge.net/download.php?type=livecd
una distro linux che, dopo aver tramite essa avviato il pc, mostra tutti gli utenti con relative passwords (appunta users e passwords in un foglio di carta).
Se esiste l'utente administrator (o qualche altro amministratore) allora forse c'è qualche speranza, cioè potresti lanciare il file dell'installazione dei tweak-ui con il comando "esegui come" e dando i parametri di un utente amministratore se ancora presente.
Altrimenti non c'è rimedio. :eek:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re: Account con diritti di amministrazione sparito
« Risposta #4 il: Settembre 04, 2008, 21:46:21 pm »
Proverò Ride appena riesco poi vi faccio sapere.  :pollicione:
 

crazy.cat

  • Visitatore
Re: Account con diritti di amministrazione sparito
« Risposta #5 il: Settembre 05, 2008, 08:49:08 am »
Altrimenti non c'è rimedio.
A quasi tutto c'è rimedio...
Tramite il cd di pebuilder è possibile creare un nuovo utente amministratore o far diventare admin quello attuale, oltre a fare un eventuale reset di password.
L'utility si chiama password renew.

Il pebuilder lo trovi qui se vuoi sapere come si crea il cd leggi questo
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: Account con diritti di amministrazione sparito
« Risposta #6 il: Settembre 05, 2008, 09:58:14 am »
A quasi tutto c'è rimedio...
Anche ricreando un nuovo utente administrator in sostituzione di quello cancellato, il suo SID utente sarebbe comunque diverso dal predecessore...

Dimenticavo una cosa Druido, puoi provare dal menù esegui questo comando  rundll32 netplwiz.dll,UsersRunDll e vedere l'elenco degli utenti sul pc... :D

P.S. forse dovrei aggiungermi un altro banco di RAM  lol
« Ultima modifica: Settembre 05, 2008, 10:12:33 am da ridethesnake »
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline ostemus

  • Vip
  • *
  • Post: 79
  • Karma: +115/-2
  • Grecanico di terra d'Otranto
    • E-mail
Re: Account con diritti di amministrazione sparito
« Risposta #7 il: Settembre 05, 2008, 10:31:20 am »
Se non ricordo male nel sistema xp Home l'accoutn Administrator non si vede perchè manca tutta la parte di gestione.ù
Esistono dei software che fanno la gestione anche della parte account.
Ti consiglierei però una cosa semplice a farsi e a volte risolutiva.
Avvia il pc e fallo partire in modalità provvisoria sino a quando non viene richiesto user e password.
A questo punto scrivi Administrator e dai invio anche senza password.

In alternativa Admin .
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re: Account con diritti di amministrazione sparito
« Risposta #8 il: Settembre 05, 2008, 11:15:41 am »
Grazie a tutti per l'aiuto, ora mi avete fornito parecchio materiale su cui lavorare, devo attendere di avere il pc fra le mani ma appena possibile provo e vi faccio sapere quale delle siluzioni ho adottato e ha dato i frutti sperati, grazie ancora a tutti.  :grazie:
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re: Account con diritti di amministrazione sparito
« Risposta #9 il: Settembre 20, 2008, 18:18:56 pm »
Bene ragazzi, finalmente ho risolto nel metodo più semplice, all' avvio alla richiesta di log ho digitato administrator e sono riuscito ad accedere a questo account, da li ho creato un nuovo utente con diritti di amministrazione e sono riuscito quindi a riprenderne il possesso, ringrazio tutti per l' aiuto.  :pollicione:
 

Offline ostemus

  • Vip
  • *
  • Post: 79
  • Karma: +115/-2
  • Grecanico di terra d'Otranto
    • E-mail
Re: Account con diritti di amministrazione sparito
« Risposta #10 il: Settembre 30, 2008, 09:46:12 am »
Soluzione semplice ed efficace, Druidosan!  :winner_
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !