Autore Topic: problema con chiavetta usb 16gb  (Letto 5973 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline magnesio4

  • Heaven
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +1/-0
  • W il CrazyZone
problema con chiavetta usb 16gb
« il: Ottobre 12, 2008, 17:58:30 pm »
ringrazio anticipatamente chi mi darà un aiuto sia risolutivo che non.
ho acquistato dalla cina una chiavetta usb lenovo da 16gb, appena l'ho collegata al pc l'ha riconosciuta senza problemi. ho caricato 1 film in una cartella chiamata film e fino a quel momento tutto ok (il film si vedeva). appena ho creato una nuova cartella è iniziato il calvario, dentro a queste cartelle si formano dei file sconosciuti con strani caratteri. anche il film che avevo caricato è stato trasformato in un file come quelli che si sono formati automaticamente prima il bello? i file non si cancella no perchè sono in esecuzione. ho formattato un milione di volte la penna in fat32(anche perchè non si riesce in ntfs)ritorna nuova ,ma il problema rimane. speriamo di risolvere questo caso ,io le ho provate tutte ma niente da fare ,anche dei miei amici con la stessa chiavetta hanno lo stesso problema e non ne vengono fuori. :grazie: :grazie:
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: problema con chiavetta usb 16gb
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2008, 18:04:02 pm »
probabile che sia una pennina fasulla dice 16Gb ma poi non lo è..in cina sono famosi per ste cose
la mia di 8GB si formatta in NTFS se anche i tuoi amici hanno stesso problema e proprio la pennina cioffeca  :wallbash:

se l'hai presa su ebay,posta il link che voglio vedere grazie  tabboz

una volta ho preso una pennina da 2GB dalla cina e quando la provai era 2 MB  :sorrisone: :wallbash:
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2008, 18:07:13 pm da Max Payne »
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: problema con chiavetta usb 16gb
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2008, 18:10:53 pm »
Ho la brutta impressione che Max abbia ragione, nel sito lenovo non sono presenti pendrive da 16gb :(
prova a prelevare questia utility... "HDD Low Level Format 2.36", eccellente utility per formattare a basso livello Hardisk IDE, SerialATA, Card, PenDrive ecc.
:ciao:
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2008, 18:20:10 pm da ridethesnake »
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline magnesio4

  • Heaven
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +1/-0
  • W il CrazyZone
Re: problema con chiavetta usb 16gb
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2008, 18:18:27 pm »
l'ho comprata da un mio amico che a sua volta le ha fatte arrivare dall'america.
quando la inserisco mi da la capacitàdi 16gb
 

Offline magnesio4

  • Heaven
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +1/-0
  • W il CrazyZone
Re: problema con chiavetta usb 16gb
« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2008, 18:24:34 pm »
infatti nel sito della lenovo non ci sono penne da 16gb. ma anche se non fossero da 16gb dovrebbero funzionare magari con 8gb. non potrebbe essere qualcosa che riguarda il file system(ho detto una cazzata?) :-[l'ho buttata li.
ciao grazie
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: problema con chiavetta usb 16gb
« Risposta #5 il: Ottobre 12, 2008, 18:39:26 pm »
prova l'utility che ti ho consigliato due post più sopra :winko: se non si riesce a fare la formattazione a basso livello si vede che la pennina è un "pacco"... :eek:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: problema con chiavetta usb 16gb
« Risposta #6 il: Ottobre 12, 2008, 18:41:03 pm »
mmm 8Gb ne dubito..al massimo sono 1GB se ti va bene.. quella falsa la prima volta  che viene inserita mostra 16GB reali poi appena la usi si corrompe in automatico per poi non funzionare più.  :(
 

Armageddon

  • Visitatore
Re: problema con chiavetta usb 16gb
« Risposta #7 il: Ottobre 12, 2008, 18:51:47 pm »
La sandisk cruzer U3 da 16 Gb è formattata in fat32 e va che è una meraviglia, unica differenza visiva consiste nel led arancione che nella analoga da 4gb lampeggiava solo in lettura/scrittura mentre in questa da 16 Gb ha un effetto un pò psichedelico, ne ho provata altre due e si comportano alla stessa maniera, fra un pò mi compro quella da 32 Gb  :sogghigno:
 

Offline magnesio4

  • Heaven
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +1/-0
  • W il CrazyZone
Re: problema con chiavetta usb 16gb
« Risposta #8 il: Ottobre 12, 2008, 18:57:34 pm »
ho provato a formattare con il programma che mi hai consigliato e il risultato alla fine mi dice
Low-level format is done. You will have to create partitions and format this drive.
ma io non ho creato partizioni.Adesso l'ho formattata con windows in fat32 che me la formatta e poi riprovo col programma che mi hai detto tu.

niente da fare non riesce a formattarla.
e in Device Detailes mi dice:
Current date and time: 12/10/2008 18.53.17
Hard Disk Low Level Format Tool 2.36 build 1181;
Device details for USB2.0 Flash Disk    2.20    [17,17 Gbytes]
 
Details are unavailable because the device is not a Native IDE or SATA device.
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2008, 19:26:05 pm da Max Payne »
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: problema con chiavetta usb 16gb
« Risposta #9 il: Ottobre 12, 2008, 19:16:31 pm »
Il messaggio sui dettagli puoi ignorarlo tranquillamente... quando al lancio il software legge le periferiche te ne da anche la grandezza in Gb, controlla della pennina quanto ti da.
Il fatto che non completi la formattazione è un segno estremamente negativo.  :ciao:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline magnesio4

  • Heaven
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +1/-0
  • W il CrazyZone
Re: problema con chiavetta usb 16gb
« Risposta #10 il: Ottobre 12, 2008, 19:36:46 pm »
la segnalazione è di 17gb.
infatti se guardi il post che ho mandato prima c'è scritto.
è per questo che ho il dubbio che potrebbe anche essere di 16gb
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: problema con chiavetta usb 16gb
« Risposta #11 il: Ottobre 12, 2008, 19:47:56 pm »
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: problema con chiavetta usb 16gb
« Risposta #12 il: Ottobre 12, 2008, 20:59:15 pm »
 :eek: :eek: :eek: lo sapevo ;) :-\

Passando oltre il prezzo, che deve essere conveniente si ma non troppo basso rispetto alla media, quali sintomi presentano queste pen drive tarocche? In primis non sono formattabili NTFS ma solo FAT32: ho provato più volte a formattare le mie due pennine NTFS ma non ci sono mai riuscito in quanto windows terminava sempre con un errore di impossibile formattazione.

In secundis fate la prova di riempire la chiavetta fino al massimo della sua capienza, toglierla e reinserirla: se la maggior parte dei file che avevate caricato sono corrotti o illeggibili allora benvenuti del club dei truffati. Il funzionamento della truffa é infatti molto semplice: modificando il firmware del dispositivo USB é possibile aumentare la capienza della pennina ma, ovviamente, questo aumento é solo di facciata. Infatti i reali 1Gb o 2Gb che di solito possiedono queste chiavette appaiono al nostro sistema operativo come 4, 8, 16, 32 o addirittura 64Gb.

« Ultima modifica: Ottobre 12, 2008, 21:05:28 pm da Max Payne »
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: problema con chiavetta usb 16gb
« Risposta #13 il: Ottobre 12, 2008, 21:52:12 pm »
@Max... visto che ti hanno "impacchettato" in passato ti assegno il primo premio "Honoris Causa"  :sogghigno:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: problema con chiavetta usb 16gb
« Risposta #14 il: Ottobre 12, 2008, 22:05:27 pm »
 :sedia: :sedia: :moto: :wallbash:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !