..:: Aiuto con il computer e non solo... ° The Help Center ::..
> Novità nel campo Informatico News

Prende il via un nuovo motore di ricerca...

(1/1)

garfield:
La nuova sfida allo strapotere di Google viene 'dall'interno'. E' stato lanciato poche ore fa Cuil.com, un nuovo motore di ricerca frutto del lavoro di tre ex ingegneri della casa fondata da Larry Page e Sergey Brin che si vanta di aver indicizzato 120 miliardi di pagine web, il maggior numero fra tutti i concorrenti.

L'idea di Cuil, che si pronuncia 'Cool' e deriva da una parola gaelica che vuol dire 'conoscenza', è venuta ad Anna Patterson, una ricercatrice che ha lasciato Google nel 2006, che l'ha sviluppata insieme al marito e ad altri due ex ingegneri della casa californiana grazie a 33 milioni di dollari di finanziamenti rastrellati sul mercato.

Oltre al numero enorme di pagine catalogate, il nuovo motore afferma di avere un algoritmo che 'sceglie' le pagine più importanti migliore dei rivali, che però non è stato reso noto. Una portavoce di Google, riferisce la rivista Wired, ha in realtà già risposto che il motore di Brin e Page rimane il più grande, perché ha visitato un trilione (mille miliardi) di pagine, anche se la catalogazione é ferma a un numero molto più basso perché vengono scartate quelle considerate inutili. Con 30 impiegati e 33 milioni di dollari di venture capital, Cuil è l'ultima di una serie di compagnie nate per competere con Google, così come con Microsoft e Yahoo!.

Tra le più importanti figurano il motore di ricerca semantica Powerset, recentemente acquisito da Microsoft, e Wikia, fondato da uno dei creatori dell'enciclopedia Wikipedia.

MaxPayne:
che porcheria è? ho cercato "alberghi lago di misurina  e non trova niente...su google ne trova:

Risultati 1 - 10 su circa 59.700 per alberghi lago di misurina. (0,21 secondi)

su cuil dopo  un minuto che aspetti l'apertura home page cerchi e non trova tutto come google blaaaaaaaaaaa

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa