Autore Topic: INVENZIONI INCREDIBILI CHE TROVI SOLO IN GIAPPONE (2 di 5)  (Letto 633 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

INVENZIONI INCREDIBILI CHE TROVI SOLO IN GIAPPONE (2 di 5)
« il: Marzo 24, 2023, 07:05:12 am »
INVENZIONI INCREDIBILI CHE TROVI SOLO IN GIAPPONE
(2 di 5)


Invenzioni Incredibili Che Trovi Solo In Giappone

Il Giappone è il secondo Paese leader al mondo per tecnologia e si pone appena dietro la Finlandia ed è seguito dagli Stati Uniti. Seppur il Paese sia relativamente piccolo, ha appena 126 milioni di persone (solo l’1,7% della popolazione globale totale), il Giappone è riuscito a prendere un forte vantaggio nei settori della tecnologia, della scienza nonché biomedico. Le motivazioni alla base di tali progressi variano; tuttavia, gran parte di questo successo può essere attribuita alla mentalità giovanile innovativa.
I livelli di rendimento accademico del Paese, per esempio, sono secondi al mondo per la matematica e primi al mondo per le scienze. Il Giappone spende oltre il 3,5% del suo PIL per l’istruzione. Questa attenzione al successo scolastico si ripercuote nel mondo professionale, dove inventori, imprenditori ed ingegneri giapponesi creano costantemente (e ri-creano) nuove idee supportate da dati. Come si avrà modo di vedere, alcune delle invenzioni più singolari al mondo hanno visto la luce – e per ora, possono essere trovate esclusivamente – solamente in Giappone.

4. Frigorifero Che Cammina
Cos’è: Un frigorifero che viene quando viene chiamato
Inventato:2017
Prezzo Medio: $5,000*
Progettato dalla Panasonic, il Japanese Walking Fridge è qualcosa che piacerà ai fan di Requiem for a Dreamo Black Mirror. Il Walking Fridge (Frigorifero che Cammina) accorre quando lo chiami. Il Panasonic Moving Fridge, come viene chiamato, ha un LIDAR integrato. Il frigorifero sarà in grado di usare i sensori di rilevamento della luce/profondità per venire da te senza imbattersi in un qualcosa.
Quando chiami il mini-frigo da 272 kg. (600 libbre), si avvicinerà a te. La Panasonic ha creato il frigorifero per le persone anziane o con problemi di mobilità, ma chiunque può usarlo. Attenzione: i tuoi animali domestici probabilmente ne rimarranno spaventati. 

5. Sostegno per il Capo
Cos’è:Poggiatesta a forma di mano che permette di fare un pisolino alla scrivania
Inventato:2015
Prezzo Medio: $40*
Questa strana invenzione ha un aspetto un pochino inquietante, ma sembra essere popolare. Il sostegno per il capo a forma di mano si attacca alla scrivania e si può regolare la forma della mano per adattarla alla propria testa, permettendo di fare un pisolino in ufficio, se lo si desidera. È un po’ come una terza mano sintetica.
Puoi anche usarla per far riposare il mento mentre rimani sveglio e sei al lavoro. Il sostegno per il capo a forma di mano dovrebbe migliorare la postura. L’invenzione è in circolazione dal 2015 e costa l’equivalente statunitense di circa $ 40 nel suo complesso.

6. Allenatore per il Viso
Cos’è:Uno strumento di allenamento da mettere in bocca per far contrarre i muscoli facciali
Inventato: Sconosciuto
Prezzo Medio: $37*
Sembra un dispositivo per la tortura di un film dell’orrore, ma così non è. La piccola figura rosa viene inserita tra le labbra per rafforzare i muscoli facciali intorno alla mascella e alla bocca. Ciò previene il rilassamento cutaneo e l’invecchiamento. Devi solo usarlo per tre minuti al giorno per vedere i risultati nel tempo.
La figura per allenare la bocca è prodotta dalla Taruman e costa circa 37 Dollari. Ci sono due versioni: forte e normale, entrambe realizzate in elastomero. Le dimensioni della figura sono 5,3 cm x 3,3 cm. x 3,3 cm (2.1″ x 1.3″ x 1.3″). Si può variare la forza in base a quanto è fuori forma il proprio viso.

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !