Autore Topic: CONNESSIONE INTERET.....  (Letto 3967 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ruggy85

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 33
  • Karma: +0/-0
    • E-mail
CONNESSIONE INTERET.....
« il: Ottobre 14, 2010, 12:37:00 pm »
Ciao a tutti,
è un po' di volte che mi capita il seguente problema:
dopo un po' che navigo o scarico mi si diconnette il pc da internet in automatico e devo rieffettuare la connessione in manuale.

Qualcuno sa come si può risovere questo problema?????

Pensate sia un problema di linea, o qualche maledetto virus?????


 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:CONNESSIONE INTERET.....
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2010, 12:43:35 pm »
Parla con l'assistenza del tuo Operatore telefonico: spiegagli il problema e loro dovrebbero fare tutte le verifiche opportune.
Nel caso la linea vada bene allora il problema potrebbe anche essere un virus.
 :ciao:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

funcool3

  • Visitatore
Re:CONNESSIONE INTERET.....
« Risposta #2 il: Ottobre 14, 2010, 13:48:20 pm »
Ciao a tutti,
è un po' di volte che mi capita il seguente problema:
dopo un po' che navigo o scarico mi si diconnette il pc da internet in automatico e devo rieffettuare la connessione in manuale.

Qualcuno sa come si può risovere questo problema?????

Pensate sia un problema di linea, o qualche maledetto virus?????

ci potresti dire le caratteristiche della tua conne e il sistema operativo?  :)
Se riusciamo a darti una mano ne saremo lieti, altrimenti segui il consiglio di ridethesnake ;)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:CONNESSIONE INTERET.....
« Risposta #3 il: Ottobre 14, 2010, 14:33:25 pm »
Il mio caro amico Mistermax ha avuto stesso tuo problema prima senti operatore poi sicuramente hai qualce cavo interno casa che sta rompendo o sta per rompere controlla la scatola di arrivo??
qualche topolino ha fame  :esclama:

 :ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline mistermax

  • Vip
  • *
  • Post: 1400
  • Karma: +165/-0
    • E-mail
Re:CONNESSIONE INTERET.....
« Risposta #4 il: Ottobre 14, 2010, 16:52:13 pm »
ho avuto anche io un problema simile......alla fine era un filtro adsl.prova stacca un filtro alla volta e vedi se va la connessione. :ciao:
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:CONNESSIONE INTERET.....
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2010, 11:10:42 am »
Il mio caro amico Mistermax ha avuto stesso tuo problema prima senti operatore poi sicuramente hai qualce cavo interno casa che sta rompendo o sta per rompere controlla la scatola di arrivo??
qualche topolino ha fame  :esclama:

 :ciao:

ho avuto anche io un problema simile......alla fine era un filtro adsl.prova stacca un filtro alla volta e vedi se va la connessione. :ciao:

 :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

E quale super tecnico lo ha trovato il problema ?  fischio

Scherzi a parte sicuramente in prima battuta si dovrebbe far verificare al proprio operatore se la linea è ok, spesso purtropo però queste verifiche lasciano il tempo che trovano, vedi appunto il caso di Mistermax, infatti non ostante la linea sembrava essere ok vi era un problema su di un filtro, infatti la seconda cosa da farsi e provare ad eliminare gli apparecchi telefonici ed eventualmente sostituire i filtri, questa test si può fare anche in modo spartano scollegando i vari telefoni che si possono avere eliminare i filtri e connettersi direttamente alla presa telefonica, se in questo caso la connessione regge bisogno riandare ad inserire una alla volte i filtri e successivamente i telefoni fin che si scopre quale sia che causa il problema, se anche dopo tutto ciò le disconnessioni persistono si passa alla verifica dei virus.
 

Offline mistermax

  • Vip
  • *
  • Post: 1400
  • Karma: +165/-0
    • E-mail
Re:CONNESSIONE INTERET.....
« Risposta #6 il: Ottobre 16, 2010, 11:39:19 am »
è una comodità aver vicino Druidosan,se ci sono problemi.....

Grande SuperDRU..  hail2   ..pensaci tu

:pollicione: :ciao: :ciao:
 

Offline ruggy85

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 33
  • Karma: +0/-0
    • E-mail
Re:CONNESSIONE INTERET.....
« Risposta #7 il: Ottobre 16, 2010, 20:24:33 pm »
Forse, ho risolto, ho sostituito  il connettore del telefono che era ossidato.....Ora sembra essere ripreso tutto a funzionare normalmente!!!
Speriamo!!!
 
Grazi comunque a tutti per preziosi consigli....
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !