Autore Topic: Corsi di cucina in Umbria  (Letto 1500 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Corsi di cucina in Umbria
« il: Aprile 09, 2012, 19:38:15 pm »

Primavera da Foodies: otto appuntamenti in Umbria per concedersi weekend all'insegna del gusto con corsi di cucina imparando le ricette regionali italiane.

Croce e delizia di ogni essere umano, i fornelli rappresentano una realtà con cui, quotidianamente, ci si confronta. Niente di più rilassante e divertente che imparare a giocare con i sapori per vedere le proprie doti da chef e dimostrarsi di essere in grado di realizzare veri e propri capolavori gastronomici.

Per chi non è pratico con pentole e misurini, non è mai troppo tardi per imparare e riscoprire una passione nuova: perché non pensare di impiegare dunque il proprio tempo libero scoprendo ed apprendendo come si cucinano i piatti tipici della cucina regionale italiana divertendosi? La risposta ai problemi viene dal nuovo centro di formazione ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, il più autorevole centro di formazione della cucina italiana a livello internazionale che, in collaborazione con Lungarotti, azienda simbolo dell’eccellenza vitivinicola italiana e in compagnia dell Maestro Gualtiero Marchesi, dedicata ai foodies, un viaggio alla scoperta del buon cibo e del buon vino.

In calendario ben 8 appuntamenti con formula weekend con corsi di cucina per conoscere e imparare le ricette regionali italiane: ce n’è per tutti i gusti, si va dalle paste fresche ai secondi di carne, da pizze, focacce e torte salate alle delizie da forno e, il tutto, in una location d’eccezione, quella delle colline alle porte di Perugia, Le Tre Vaselle Wine & Spa Resort, l’elegante hotel della famiglia Lungarotti nel piccolo borgo di Torgiano, una location perfetta per scoprire luoghi di grande interesse artistico e paesaggi da cartolina, tappezzati da vigne e ulivi.

Il prossimo appuntamento di “Primavera da Foodies” è per il weekend 13-15 aprile dedicato ai secondi di carne e in particolare alle grandi tecniche di cottura, come gli arrosti, le porchettature e le preparazioni in salmì; il terzo e quarto weekend, previsti per il 20-22 aprile e 27-29 aprile, vedranno protagonisti rispettivamente pizze, focacce e torte salate ripiene e le delizie della pasticceria da forno umbra e del Centro Italia, con un focus specifico sulle tecniche di preparazione degli impasti e i trucchi per lievitazioni e cotture perfette.

Per chi non avesse avuto modo di partecipare durante il mese di aprile gli appuntamenti “Primavera da Foodies” saranno riproposti in un secondo ciclo durante i weekend del 12-13 maggio: le paste fresche; 8-10 giugno: i secondi di carne; 15-17 giugno: pizze, focacce e torte salate e, infine, 22-24 giugno: dolci delizie da forno.

Informazioni utili
ALMA
Via Garibaldi, 48
06089 Torgiano (PG)
Tel. +39 0521/525290                                   
www.almaitalianexperience.com


                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !