Autore Topic: Sfogliatelle Alla Nutella  (Letto 1828 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Liza

Sfogliatelle Alla Nutella
« il: Maggio 14, 2013, 18:28:43 pm »


Pasta sfoglia: 2 rotoli
    Zucchero semolato: 50 gr
    Nutella: 400 gr



Procedimento:
Srotolare i rotoli di pasta sfoglia, cospargerli sulla superficie di zucchero semolato e farlo aderire con una leggera pressione delle mani oppure passandovi sopra molto leggermente un mattarello.Sovrapporre quindi i lati non zuccherati, ottenendo così una sola pasta sfoglia ma più spessa.
Arrotolare la pasta sfoglia stringendo molto bene il rotolo e, ogni 4 cm, tagliarla, ricavando dei cilindri.Prendere un cilindro alla volta e, poggiandolo tra due fogli di carta forno, appianarlo con un matterello ricavando un cerchio; mettere al centro del cerchio un cucchiaino di Nutella e chiudere i bordi, sigillandoli bene con i rebbi di una forchetta.Cospargere sulla superficie altro zucchero semolato, adagiarli in una teglia foderata con carta forno e infornarli a forno gia molto caldo a 250 gradi fino a doratura (15 minuti circa).
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Sfogliatelle Alla Nutella
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2013, 19:17:06 pm »
 :o :o devo assolutamente provare  :esclama:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !