Promuovere la donazione con un concorso per giovani web 2.0
(1/1)
ninfea:
Centro Nazionale Sangue e Pubblicità Progresso inieme per un progetto di unconventional marketing per ragazzi dai 18
ai 28 anni
Il 14 giugno in tutto il pianeta sarà promossa la Giornata mondiale del Donatore di sangue con il motto lanciato dall’OMS: “Every blood donor is a hero”. Un appuntamento importante che intende aumentare la consapevolezza della necessità di sangue a disposizione del sistema sanitario nazionale.
Una trasfusione di sangue può salvare la vita, ma ancora oggi non si ha una piena consapevolezza di questo gesto così semplice e così importante, “convenzionalmente” vitale per rendere sostenibile le cure di tutta la comunità.
Centro Nazionale Sangue e Pubblicità Progresso promuovono un concorso dedicato ai giovani web 2.0 di età compresa tra i 18 e i 28 anni pronti a realizzare un video che proponga in modo “non convenzionale”, questo messaggio. Non più di 5 minuti di durata spaziando tra corti, comics, tube-games, rap, brano musicale, azioni di guerriglia marketing o ambient marketing. Libero pensiero ma con un obiettivo preciso, la parola chiave: share care. Condividere la cura (per se stessi come per gli altri).
I video contributi dovranno concentrarsi sul trasmettere uno stile di vita sano e corretto grazie al quale è possibile donare il sangue in maniera regolare, il fatto che il sangue donato diventa un farmaco salvavita non solo in situazioni di emergenza ed è una risorsa a disposizione di tutti.
Gli elaborati verranno giudicati da una giuria di esperti in discipline di comunicazione e divulgazione medica e realizzerà una shortlist. I contributi selezionati verranno caricati su You Tube nella settimana 23 maggio – 9 giugno e potranno essere votati dal pubblico attraverso il “mi piace”.
I tre video che riceveranno più “I like” dalla giuria social, saranno i vincitori, ma la Giuria di Qualità stabilirà il vincitore assoluto e la graduatoria finale con i premi da assegnare. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 20 maggio 2012.
Per informazioni sul concorso visitare il sito www.centronazionalesangue.it; www.pubblicitaprogresso.org
:winko:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa